x

x

Buone notizie in vista per il Mogliano, il cui ricorso è stato accolto parzialmente dal CONI, ora la palla torna in mano alla FIR che dovrà esprimersi in merito e decidere se togliere l'ammenda, la penalizzazione o addirittura la sconfitta a tavolino. Sul campo il match era terminato per 21-32 a favore di Mogliano. Attendiamo quindi le decisioni, se venisse revocata la penalizzazione Mogliano potrebbe salire a 35 punti al pari del Petrarca ma con una peggiore differenza punti, nel caso più remoto di una revoca della sconfitta a tavolino salirebbe invece a 39 punti al pari di Rovigo ma sempre con una peggiore differenza punti.

Di seguito il comunicato CONI:

La prima Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport, al termine dell’udienza di discussione, che si è tenuta oggi, sul ricorso della società  Mogliano Rugby contro la Federazione Italiana Rugby (FIR), ha accolto parzialmente il ricorso e ha rinviato il procedimento alla Corte Sportiva d’Appello FIR con termine di riassunzione di 30 giorni dal deposito delle motivazioni.

 

La società si è opposta alla decisione della Corte Sportiva d'Appello, n.1 del 3 novembre 2015, con la quale, a conferma della decisione del Giudice Sportivo, gli era stata comminata la sconfitta a tavolino in favore della società Rugby San Donà SSD a.r.l. con il risultato di 20-0, oltre alla penalizzazione di 4 punti in classifica e all'ammenda pari ad € 100,00, per avere schierato in campo il proprio tesserato, sig. Engjel Makelara, nei cui confronti pendeva una residuale squalifica di tre giornate.

 

Foto Alfio Guarise

Risultati e Classifica di Eccellenza