x

x

Juan Martín Hernández (1,87 m x 90 kg) ha deciso di smettere a 35 anni dopo l’infortunio al ginocchio riportato a Buone Aires in Jaguares - Reds nel 5° turno di Super Rugby.

“L’infortunio non riguarda i legamenti crociati ma è molto doloroso e non posso permettermi di giocare il resto del Super Rugby non al 100%” ha detto Hernández al Midi Olympique.
“Quindi ho deciso di smettere di giocare a rugby. Non volevo avere rimpianti, e ho sempre pensato che la fine sarebbe arrivata su un campo da rugby”.

Hernández ha comunque lasciato intendere che una volta guarito dall'infortunio al ginocchio potrebbe giocare qualche partita per il suo club di origine, la Deportiva Francisa.

Juan Martín Hernández, detto il “Mago” per la sua innata abilità e per i suoi numeri di magia, era esploso nel Mondiale in Francia del 2007, quando l’Argentina chiuse al terzo posto davanti alla Francia, paese ospitante. L’esordio in nazionale avvenne contro il Paraguay nel 2003 (144-0), poi 74 test e 176 punti per i Pumas con la sua ultima apparizione datata 18 novembre 2017, quando a Firenze l’Argentina vinse contro l’Italia 15-31.

Nella sua splendida carriera “il Mago” ha vestito le maglie di Stade Français (Top14), Racing 92 (Top14), Sharks (Super Rugby), Tolone (Top14) e Jaguares (Super Rugby).

Ecco i suoi 10 numeri di magia più spettacolari:

 

Foto @SFParisRugby