Eccellenza: domani petrarca-mogliano
Va in scena la 19° giornata del campionato di Eccellenza, e il Petrarca di Andrea Moretti e Rocco Salvan affronta il Marchiol Mogliano domenica 13 aprile alle ore 16 al “Centro Geremia” della Guizza (arbitro Damasco) per difendere il terzo posto.
“Comincia da domani una serie di partite difficilissime per noi”, spiega il tecnico del Petrarca Andrea Moretti, “partite comunque che prepareremo una alla volta senza fare calcoli e pensando esclusivamente all'avversario di turno. Domani giocheremo contro i campioni d'Italia qui alla Guizza. Mogliano è una squadra che viene da un momento societario difficile, ma che dal punto di vista sportivo, anche se è in sesta posizione, ha tutte le carte in regola per centrare i play off. Traguardo che l'anno scorso i nostri avversari hanno raggiunto matematicamente solo alla penultima giornata: ora ne mancano ancora 4 e siamo in 4 squadre per 2 posti racchiuse in una manciata di punti, per cui tutto può ancora succedere”. Moretti e Rocco Salvan puntano l’accento sugli allenamenti della settimana.
“I ragazzi si sono preparati bene, sappiamo che sarà una partita difficile come è giusto che sia, l'importante per me è che scendano in campo con lo spirito delle ultime partite, e con la volontà di lottare su ogni pallone, e a fine partita tireremo le somme”.
La formazione annunciata: Jordaan, Morsellino, Favaro, Bettin, Bellini, Marcato, Billot, Sarto, Targa, Giusti, Tveraga, Middleton, Leso, Mercanti, Fazzari. A disp.: Novak, Delfino, Staibano, Michieletto, Nostran, Francescato, Menniti-Ippolito, Innocenti.
Foto Corrado Villarà