x

x

Foto Wallabies
Foto Wallabies

L'allenatore dei Wallabies Eddie Jones ha annunciato i 33 giocatori convocati per la Rugby World Cup 2023. Sarà il gigantesco seconda linea Will Skelton il nuovo capitano dell'Australia per la Coppa del mondo di rugby in Francia, il mediano dei Reds Tate McDermott il suo vice-capitano.
 

Esclusioni: L’ormai ex capitano Michael Hooper non ha passato la selezione di Eddie Jones, con lui un altro veterano non prenderà aereo per Parigi, si tratta di Quade Cooper che dopo essere riuscito a mettersi in forma velocemente dopo il suo infortunio al tendine d’Achille non ha convinto Eddie Jones negli ultimi test.

Max Jorgensen è uno dei tre giocatori esordienti e all'età di 18 anni diventerà il Wallaby più giovane a debuttare nel Mondiale. Blake Schoupp e Issak Fines-Leleiwasa sono gli altri giocatori che potrebbero debuttare alla Rugby World Cup.

 

“È una squadra giovane, è una squadra carica e sarà una squadra di successo”, ha dichiarato Eddie Jones. “Stiamo facendo buoni progressi. La nostra sfida è continuare a migliorare. Migliorare un po' ogni giorno in tutto ciò che facciamo dentro e fuori dal campo. Come ho detto da quando sono subentrato, nel rugby australiano abbiamo il talento, ma non abbiamo ancora la squadra. È ancora così. Ma ci stiamo arrivando e sostengo che presto sorprenderemo alcune persone".

“Gli esperti danno per morti. Nessuno crede che possiamo farcela, ma invece noi crediamo. Gli allenatori ci credono, i giocatori ci credono e questo è tutto ciò che conta” ha concluso Eddie Jones.

L’Australia debutterà ai Mondiali  contro la Georgia a Parigi il 9 settembre.


 

Australia Rugby World Cup 2023

Avanti: Angus Bell, Pone Fa’amausili, Zane Nonggorr, Blake Schoupp, James Slipper, Taniela Tupou, Matt Faessler, David Porecki, Jordan Uelese, Richie Arnold, Nick Frost, Matt Philip, Will Skelton (c), Langi Gleeson, Tom Hooper, Rob Leota, Fraser McReight, Rob Valetini, Josh Kemeny

Trequarti: Issak Fines-Leleiwasa, Tate McDermott (vc), Nic White, Carter Gordon, Lalakai Foketi, Samu Kerevi, Izaia Perese, Jordan Petaia, Max Jorgensen, Andrew Kellaway, Marika Koroibete, Mark Nawaqanitawase, Suliasi Vunivalu, Ben Donaldson



 

Rugby World Cup 2023: squadre, gironi, orari e stadi del Mondiale di Rugby