x

x

I continui e persistenti problemi alla schiena e al collo hanno rappresentato una battuta di arresto per la carriera da giocatore di Enrico Manghi. Il 28enne tallonatore del Valorugby Emilia ha sofferto di un dolore alla schiena costringendolo a un lungo stop nell'ultimo campionato TOP12. Dopo il rientro in campo, inizialmente come terza linea, un ultimo infortunio patito in allenamento ha chiuso anticipatamente la stagione del reggiano nipote dell’head coach Roberto Manghi. L'ultimo capitolo della vicenda si svolge questa estate quando un luminare medico francese ha consigliato al ragazzo la sospensione dell’attività sportiva, almeno per un anno.

Dal comunicato del Valorugby Emilia:

Una decisione sofferta ma lucida, presa dopo un consulto medico a Lione, in Francia, con il professor Vincent Frère, luminare della traumatologia sportiva, che lo rivedrà tra un anno. “La mia carriera agonistica, per il momento, si ferma qui – afferma Enrico “Chicco” Manghi - Ora guardo al mio futuro professionale e di vita: la società mi ha subito proposto di proseguire la collaborazione in altro ruolo, anche se continuerò ad allenarmi e a mantenermi in forma”.

Sulla nuova squadra che si sta preparano ad affrontare il campionato di Top 12 2019/20: “in questi giorni, mentre preparo la nuova stagione dei più piccoli, seguo gli allenamenti sui campi della Canalina e li vedo carichi e compatti. Credo che a Reggio non ci sia mai stata una squadra così forte. Ogni ruolo è coperto da almeno due giocatori, e questa competitività porterà ad alzare il livello generale della squadra. Credo ci siano i presupposti per fare un grande campionato.”

 

Enrico “Chicco” Manghi, cresciuto rugbisticamente tra Amatori Parma e Rugby Parma esordendo in categoria seniores con i Crociati RFC nel 2012, diventerà allenatore dell'under 12 del Valorugby e coordinatore del settore Minirugby.

 

 

Il calendario completo del Top12 2019/20

Foto Daniel Cau

 

 

Scopri la nuova liena di palloni RM