Eccellenza: domenica il 154º derby, ecco il xv rossoblù
Domenica riparte il Campionato Italiano d'Eccellenza per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, impegnata nella prima giornata di ritorno con il 154º derby contro gli avversari di sempre del Petrarca Padova. Una sfida decisiva per entrambe le squadre, quella che si giocherà l'1 febbraio alle 15 allo stadio "Plebiscito" di Padova.
Questa la formazione rossoblù annunciata per l'importante derby:
Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, Ngawini, Rodriguez, Bronzini, Ferro, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Caffini, Roan, Mahoney (c), Quaglio.
A disposizione: Ceccato, Ravalle, Pozzi, Maran, De Marchi, Frati, McCann, Farolini.
"Ricominciamo il girone di ritorno con una partita in trasferta molto complicata - afferma l'head coach dei Bersaglieri, Filippo Frati - affronteremo una squadra che ha perso punti importanti nel girone d'andata e che non potrà più permettersi ulteriori passi falsi tra le mura amiche. Quanto a noi per l'obiettivo che ci siamo dati ad inizio stagione, ossia il primo posto al termine della regular season, siamo nella loro stessa situazione: abbiamo la necessità di vincere tutte le partite di qui alla fine del Campionato. Il primo posto è un traguardo alla nostra portata e che sappiamo essere molto importante per la nostra dirigenza. Dopo le partite di European Challenge Cup è aumentata in tutti noi la consapevolezza che siamo sulla strada giusta, il tipo di rugby che vogliamo giocare sta prendendo forma e sono convinto che a breve anche i risultati avranno la consistenza e la continuità che tutti si aspettano".