x

x

Il presidente del Rugby Rovigo Francesco Zambelli ha annunciato la sua candidatura come consigliere federale nella lista "Pronti al cambiamento" guidata da Marzio Innocenti. 
Ieri sera a Verona, nel corso della riunione dei candidati della lista, Zambelli ha annunciato ufficialmente il suo sostegno a Innocenti nella lista che il prossimo 17 settembre sfiderà Alfredo Gavazzi nella corsa ai vertici di Federugby. Zambelli dovrebbe essere l'unico candidato consigliere veneto nella rosa dei sette nomi proposti da Innocenti, che gode dell'appoggio delle società più blasonate della regione: Rovigo, Padova e Treviso. 

Luca Xodo, attuale vice presidente della Rugby Rovigo, sarebbe pronto a sostituire Zambelli alla guida della società campione d’Italia. 

Francesco Zambelli da Il Gazzettino: “Ho grande fiducia in Marzio Innocenti, altrimenti non avrei preso la decisione di supportarlo in vista delle elezioni del prossimo 17 settembre. 
Penso che tutto l'impianto federale debba essere rivisto, ma non so dire con esattezza da dove si inizierà a lavorare. Per ora mi metto a disposizione per realizzare un cambiamento. C'è un programma molto ampio che tocca diversi punti, sarebbe bello realizzarli tutti.”

 

Qui il programma di Pronti al cambiamento