Mogliano Rugby: Inizia il girone di ritorno a Roma contro la Capitolina
MOGLIANO - Sabato pomeriggio inizia il girone di ritorno del Campionato di Eccellenza, Mogliano sarà impegnato contro l'Unione Rugby Capitolina nell'ultima trasferta Romana di questa stagione sportiva. In questa fase, piena di pause obbligate dalla concomitanza con il Torneo delle 6 Nazioni, i tecnici hanno dovuto lavorare anche contro condizioni climatiche particolarmente sfavorevoli che sembrano ora voler concedere una piccola tregua.
Sono rientrati e disponibili al loro impiego i Nazionali Seven e Under 20, mentre i due permit players, Meyer Swanepoel ed Enrico Bacchin, rimangono ancora a disposizione della Benetton Treviso che, con nostra grande soddisfazione, li farà partire nella formazione titolare in occasione della trasferta gallese di Swansee contro gli Ospreys. Vogliamo anche ringraziare per il contributo dato al Mogliano Rugby fino a questo momento, Antonio Giabardo, Giacomo Stefani e Riccardo Della Rossa, che proseguiranno il resto della stagione rispettivamente con le società del Silea Rugby (i primi due) e del Rugby Udine. A loro il nostro più grande in bocca al lupo per gli impegni che li attendono. Indisponibili Corazzi, Zorzi, Pavanello, Endrizzi, Maso e Padovani, in mediana vengono confermati Cornwell e Lucchese. Cambia la prima linea titolare con lo schieramento nei primi quindici di Appiah, Gega e Ceglie. Ben sei gli avanti disponibili in panchina con il rientro nei 23 di Marco Barbini, assente dall'incontro con le Zebre avvenuto in precampionato. Queste le considerazioni di "Cocco" Mazzariol: "Abbiamo chiuso l'andata con un terzo posto a pari merito con Prato, ma sappiamo che lo scontro diretto perso in casa contro i Cavalieri ci penalizza e che Viadana, Padova e le Fiamme (che avranno sicuramente un rinnovato entusiasmo dopo la Conquista del Trofeo d'eccellenza sul difficile campo del Battaglini) da dietro spingeranno parecchio. Pertanto sarà vietato rilassarsi con chiunque ma al contrario dovremo cercare di ottenere il massimo da ogni gara. Nutro il massimo rispetto della Capitolina e apprezzo la loro capacità di creare gioco dal nulla, noi dal canto nostro abbiamo cercato di prepararci per affrontarli nel migliore dei modi, con la consueta volontà di concedere il meno possibile e ottenere il massimo."
Questa è la probabile formazione che scenderà in campo sabato 15 febbraio 2014, allo Stadio di Via Flaminia in Roma, calcio d'inizio alle ore 15.00:
15 Fadalti, 14 Benvenuti, 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Guarducci, 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Halvorsen, 7 Candiago Edoardo (Cap), 6 Ceccato Andrea, 5 Lazzaroni, 4 Bocchi, 3 Ceglie, 2 Gega, 1 Appiah
a disp.: 16 Gianesini, 17 Meggetto, 18 Costa Repetto, 19 Ravalle, 20 Petillo, 21 Barbini, 22 Galon, 23 Onori
(24 Ferrari, 25 Trotta)
arbitri:
arb.: Passacantando (L’Aquila)
g.d.l.: Belvedere (Roma), Rosamilia (Colleferro)
quarto uomo: Proietti (Roma)
Foto Alfio Guarise