Rabodirect pro12, presentazione ufficiale a belfast questa mattina con capitan antonio pavanello e coach franco smith
Si è svolta questa mattina a Belfast, in Irlanda del Nord, la presentazione ufficiale delle dodici squadre e della nuova stagione di RaboDirect PRO12.
Presenti i tecnici delle compagini, assieme ai capitani, che si sono intrattenuti con i media locali ed internazionali per il lancio della competizione.
Lo stesso si è svolto nella suggestiva cornice della Titanic Experience, là dove nacque la celebre imbarcazione, e a fare gli onori di casa è arrivato il Chairman Andy Irvine.
L'ex trequarti della Scozia ha sottolineato i numeri di grande crescita della kermesse, sia a livello mediatico - su internet, piattaforma YouTube, social e televisioni - che per quanto riguarda i dati di affluenza di pubblico, con un aumento del 4,3% rispetto all'ultima stagione.
Ben 24 dei 37 giocatori partecipanti al tour vittorioso in Australia dei British and Irish Lions provenivano, inoltre, dal RaboDirect PRO12, nome che sarà associato alla manifestazione per l'ultimo anno.
Uno spettacolo garantito anche dalle statistiche, che hanno annoverato un totale di 526 mete realizzate lo scorso anno, una media di quasi quattro ad incontro.
Presenti a Belfast per il Benetton Treviso, il tecnico Franco Smith ed il capitano Antonio Pavanello, chiamato anche a far debuttare la nuova maglia griffata Canterbury, dove spiccano i tradizionali colori biancoverdi ed il tricolore sul colletto, a testimonianza come sempre del grande legame nazionale per la formazione della Marca.
La nuova stagione prenderà ufficialmente il via venerdi 6 settembre, quando al Parc y Scarlets di Llanelli, in Galles, i padroni di casa affronteranno i campioni in carica del Leinster.
Debutto casalingo solo ventiquattro ore più tardi per Treviso, impegnato sabato 7 settembre a Monigo (k.o. 19:30) contro la formazione degli Ospreys.