x

x

Se l’incontro della seniores maschile ha lasciato l’amaro in bocca, la prestazione delle rugbyste in rosa ha addolcito la domenica.

Infatti nella prima tappa della coppa Italia Seven tenutasi a Noceto le nostre hanno letteralmente sbaragliato le avversarie di turno. Nessuna è riuscita a violare la meta delle bianco-rosse e quest’ultime per contro ne hanno fatte tante ma proprio tante a tutte. Lo score finale, sommando i punti delle tre gare è di ben 120 punti a 0.

Nel primo incontro con le “straniere” del San Marino le nostre hanno segnato sei mete, nel primo tempo, e nella ripresa si sono risparmiate marcando “solo” quattro mete. Risultato finale: 50 – 0.

Dopo San Marino tocca all’Imola di saggiare la forza delle nostre ed anche qui è un vero e proprio show con otto mete equamente ripartite tra le due frazioni di gioco. Risultato finale: 40 – 0.

Nell’ultimo scontro, le ragazze pagano una certa stanchezza, si fa per dire, e si limitano a  marcare sei mete, al Piacenza Rugby, chiudendo la giornata con un altro perentorio 30 – 0 che ha messo tutte a tacere.

Grande domenica anche per le giovani rugbyste della Rugby Academy che chiudono la loro seconda tappa di coppa Italia a punteggio pieno. I numeri parlano chiaro e non mentono, nei tre incontri disputati con il Formigine, il Picenza e il Forlì le ragazze dell’Under 16 hanno dimostrato grandi doti e capacità, conquistando un successo meritato.

La prima partita con il Formigine è senza storia e le ragazze dell’accademia travolgono le avversarie per 55 – 0.  Con Piacenza e Forlì invece il margine di vittoria è stato meno ampio, rispettivamente: 10 – 5 e 15 – 5, ma ha comunque decretato la supremazia delle nostre atlete.

Una giornata più che positiva per il settore in rosa, a testimonianza del buon progetto che Rugby Colorno sta portando avanti insieme a Rugby Academy, per favorire la crescita del movimento.

Il lavoro svolto in questi mesi sta germogliando e ciò emerge chiaramente non solo dagli ottimi risultati ottenuti nelle classifiche, ma soprattutto perché ogni singola giocatrice sta mostrando un’ottima crescita tecnica che si concretizza in un bel gioco avvincete di tutto il gruppo.