x

x

Riprende con la X Giornata il Campionato di Eccellenza (penultima del girone d’andata) dopo le ultime due gare conclusive di Coppe, che sabato 25 gennaio alle 15.00 vedrà M-Three Rugby San Donà di scena a Mogliano per uno dei derby veneti più sentiti del campionato.

Grande attesa quindi per questo match, che vedrà gli uomini di Wright e Dal Sie, ottavi in classifica con 16 punti, sfidare i campioni d’Italia in carica del Marchiol Mogliano, attualmente quarti a quota 25 punti, e decisi a difendere la propria posizione.

M-Three San Donà dovrà rialzare la testa dopo la negativa trasferta contro Petrarca in Trofeo della scorsa settimana e la dura sconfitta contro la capolista Rovigo della nona giornata di Campionato (5 gennaio) e portare in campo ogni risorsa per riuscire ad espugnare il Quaggia. Un obiettivo difficile, ma importante non solo per ritrovare motivazioni e cercare di riagganciare le Fiamme Oro (squadra a quota 21 punti, ma impegnata in una difficile trasferta a Calvisano), ma anche in previsione di uno scontro cruciale, quello contro IMA Lazio Rugby, diretta ma lontana inseguitrice del San Donà (staccata di 9 punti, ma impegnata contro Reggio), previsto per domenica 2 febbraio al Pacifici.

Per l’incontro contro Marchiol Mogliano i biancocelesti ritroveranno Samuel Seno (impegnato di recente con la Nazionale Under 20 e convocato per il 6 Nazioni di categoria per la prossima settimana), e Rorato che rientra dall’infortunio al ginocchio e parte dalla panchina, ma dovranno rinunciare a Birchall (problema muscolare). Ancora da sciogliere dei dubbi sull’impiego del capitano Di Maggio (infortunatosi alla spalla nel match di Trofeo contro il Petrarca) e di alcuni giocatori in fase di recupero.

 

Questa la probabile formazione che sabato 25 gennaio alle 15.00 verrà schierata allo Stadio Maurizio Quaggia di Mogliano:

15 Flynn, 14 Florian, 13 Seno, 12 Iovu, 11 Damo, 10 Taumata, 9 Mucelli, 8 Vian Gianmarco, 7 Dartora (cap.), 6 Pilla, 5 Erasmus, 4 Zamparo, 3 Filippetto, 2 Kudin, 1 Zanusso M.

A disp: 16 Vian Gianluca, 17 Zanusso L., 18 Di Maggio/Zecchin, 19 Rorato, 20 Dotta, 21 Bona/Secco, 22 Bacchin, 23 Pesce.

 

Arbitra il Sig. Pennè (Milano) coadiuvato dai guardalinee Spadoni (Padova) e Boaretto (Rovigo). Quarto uomo: Sorrentino (Milano)

 

Il prossimo turno di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!