Rugby serie a: diavoli, domani è il giorno dellesordio
“Non vediamo l’ora di iniziare: l’obiettivo è fare punti importanti fin da subito”. A suonare la carica in vista della prima partita di campionato in programma per le 15.30 di domani in trasferta contro il Cus Ad Maiora Torino è l’allenatore del Rugby Reggio, Roberto Mandelli. In campo fin dal primo minuto ci saranno anche lui e il suo secondo Tommaso Bricoli e le sue parole suonano come il termometro ufficiale dell’intero gruppo dei diavoli: “Siamo carichi e abbiamo voglia di fare bene, se in precampionato abbiamo fato bene pur senza giocare prestazioni dominanti, questo è il momento di non regalare più nulla”.
“Iniziare in trasferta per noi è uno stimolo maggiore – continua l’allenatore – Torino arriva da ottime un ottimo precampionato sotto la regia di Andre Bester che ha portato una grande ventata di novità nel gioco e nella mentalità. Dovremo guardarci in particolar modo dai numeri 8 e 12 ma ancora di più dovremo tenere d’occhio il collettivo: li abbiamo studiati a fondo e sappiamo che l’Ad Maiora, già in amichevole, ha dimostrato di avere un movimento aggressivo importante”.
La formazione scelta da Mandelli per l’esordio suona così: Lanzano, Gatti, Rizzelli, Scalvi, Mandelli, Dell’Acqua, Rimpelli, Bergonzini, Cazenave, Bricoli, Garulli, Mannato, Daupi, Caminati e Martino, con la situazione di Viliami Vaki ancora da valutare così come nella rosa sono sotto osservazione speciale sono i Diavoli rientrati dall’infortunio come Bergonzini, Martino, Mannati, Daupi e Canali, tenuti a riposo in settimana. Grande l’attesa per il debutto ufficiale nel campionato italiano del già Nazionale francese Florian Cazenave che nell’amichevole contro Viadana ha dimostrato tutta la sua voglia di rimettersi in gioco dopo un anno di stop a causa dell’infortunio all’occhio.
Il primo appuntamento della stagione al centro sportivo Angelo Albonico però, oltre a far pregustare un pomeriggio di grande sport, tende anche la mano alla solidarietà: dei 5 euro di ingresso con una consumazione in club-house gratuita, 1 euro andrà alla ricerca universitaria sul cancro e la parte restante verrà utilizzata per il miglioramento della “casa del rugby” presso l’Albonico.
Nel mentre si pensa già anche all’esordio casalingo in via Assalini in programma per domenica 12 ottobre alle 15.30 contro il Pro Recco. E’ già possibile sottoscrivere l’abbonamento a 10 partite aderendo alla campagna “100% rugby, 100% Reggio. Vieni in famiglia”. Il costo dell’abbonamento ordinario è 50 euro, quello dell’abbonamento sostenitore 100 euro mentre l’abbonamento speciale per le famiglie dei tesserati è di 15 euro. Under 18 gratuito. Per informazioni chiamare lo 0522-324179.