Grande successo del Rugbymeet Summer Camp 2019
E’ stato un grande successo il primo Rugbymeet Summer Camp organizzato nella splendida cornice delle Alpi in collaborazione con il club locale dello Stade Valdotain. Una trentina di ragazzi delle categorie Under 12, Under 14 e Under 16 provenienti da tutta Italia sono stati entusiasti di avere a disposizione nella settimana del 23-30 giugno due ex azzurri del calibro di Andrea Marcato (mediando di apertura con 16 caps) e Carlo Festuccia (tallonatore con 54 caps). Tanto rugby ma anche tante attività giornaliere come il Rafting, l’escursione in alta montagna (accompagnati da una guida alpina), il Beach Volley, la giornata in piscina e la gita nella città di Aosta hanno impegnato i ragazzi durante il Rugbymeet Summer Camp 2019.
I paesaggi meravigliosi e il calore della gente del posto hanno convinto Andrea Marcato a confermare la sua presenza al Rugbymeet Summer Camp 2020: “E’ stata la mia prima volta in Valle d’Aosta con il Summer Camp di Rugbymeet, ho conosciuto una realtà incredibile, non solo per i luoghi ma, soprattutto, per le persone che la rendono speciale. Ho voglia di tornare e spero di tornare l’anno prossimo”.
L’educazione dei ragazzi e l’organizzazione di tutto lo staff hanno ben impressionato Carlo Festuccia: “È stato molto divertente, abbiamo vissuto una settimana sicuramente diversa da quelle che facciamo normalmente e sono riuscito a ritagliarmi anche qualche spazio da dedicare alla mia seconda passione dopo il rugby, il ciclismo. Ci vediamo l’anno prossimo!”.
“L’anno prossimo miglioreremo, i ragazzi sono stati felicissimi e hanno già chiesto le date del 2020”, commenta da Aosta Sera Francesco Fida, il vulcanico presidente dello Stade Valdotain. “Sono entusiasta anch’io, anche se provato: ero sicuro della coppia Festuccia-Marcato, ero sicuro di Rugbymeet. Ancora una volta questo sport mi ha dimostrato che con l’amicizia, il rispetto e il sostegno si possono fare grandi cose”.
La soddisfazione di ogni singolo genitore che è tornato a “riprendersi” il proprio figlio ci spinge a voler raddoppiare a due settimane il Rugbymeet Summer Camp 2020. Grazie a tutti, ci vediamo l’anno prossimo!