Eccellenza: Rugby Mogliano, La Formazione per la trasferta contro la Lazio
MOGLIANO - Riparte il Campionato con la dodicesima giornata, che vede la squadra biancoblù impegnata in trasferta a Roma contro la Lazio. I laziali occupano attualmente il terzultimo posto in classifica, ma sul terreno di casa hanno sempre rappresentato un avversario duro da superare. A prescindere da questo, Mogliano vuole mantenersi agganciato alla capolista Calvisano, e per farlo deve dimenticare alla svelta la perdita del Trofeo Eccellenza disputando una prova consistente e raccogliendo più punti possibili. La settimana di avvicinamento ha visto il recupero di quasi tutti gli acciaccati, rimarranno indisponibili gli azzurrini Under 20 ma avremo il ritorno di Alessandro Onori, che dopo aver scontato la squalifica rimediata a San donà, è adesso nuovamente a disposizione dei tecnici Properzi e Galon. Sabato inizierà dalla panchina, mentre nel quindici di partenza poche variazioni rispetto al solito con qualche avvicendamento nei vari ruoli, tra titolari e riserve. Queste le dichiarazioni di Franco Properzi alla vigilia della partenza e di seguito la formazione scelta per l'occasione anche se manca ancora da effettuare la seduta di rifinitura: "Ci apprestiamo ad affrontare la Lazio, squadra ostica e sempre difficile da battere sul loro campo. Dopo la sconfitta rimediata nella finale del trofeo eccellenza dobbiamo recuperare fiducia ed aggiustare tutte le cose che non hanno funzionato. Le due settimane sono state lunghe ma le ferite di quella partita non si sono ancora rimarginate. La mischia dominata e la difesa arrendevole sono cose che non vorremmo vedere mai più. Si va a Roma per fare soprattutto una grande prova d'orgoglio e mettere un punto definitivo ad un'opaca prestazione. Difesa, fasi statiche e movimento dovranno essere superlativi."
Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato, 7 marzo 2015, nel Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa Giulio Onesti , calcio d'inizio alle ore 15.00:
15 Van Zyl , 14 Morsellino, 13 Benvenuti, 12 Boni, 11 Guarducci, 10 Barraud, 9 Semenzato, 8 Halvorsen, 7 Corazzi, 6 Filippucci, 5 Cicchinelli, 4 Maso, 3 Rouyet, 2 Gatto, 1 Appiah
a disp.: 16 Gega, 17 Ceccato Andrea, 18 Kruger, 19 Van Vuren, 20 Saccardo, 21 Bocchi, 22 Pavan, 23 Onori
arb.: Passacantando