x

x

Simon Raiwalui - foto Fiji Rugby
Simon Raiwalui - foto Fiji Rugby

Il commissario tecnico rivelazione della Coppa del mondo lascerà la sua nazionale a fine anno. Si tratta di Simon Raiwalui, 49 anni, allenatore delle Isole Fiji da febbraio, quando ha raccolto l'eredità del dimissionario Vern Cotter portando i favolosi guerrieri ovali del Pacifico alla prima storica vittoria contro l'Inghilterra nei test premondiali e ai quarti di finale del Mondiale dopo 16 anni, perdendo di un soffio sempre dagli inglesi.

L'ANNUNCIO - «Non cerco un'estensione del contratto con la Union di Fiji dopo il 31 dicembre - ha rivelato lo stesso Raiwalui su X (ex Twitter) - E' tempo di renderlo ufficiale, è quello che serve al nuovo ciclo di Fiji Rugby. Grazie ai giocatori, allo staff e ai supporter, è stata una bella avventura».

IL FUTURO -  Per Raiwalui, da giocatore seconda linea con 39 caps con Fiji, 3 con i Pacific Islanders, presenze nei campionati europei con Sale, Newport, Saracens e Racing, si  apriranno le porte di qualche prestigioso club dell'emisfero Nord, o selezione dell'emisfero Sud. Oppure tornerà al ruolo di direttore dell'alto livello per la federazione di Fiji,  svolto fino al momento di diventare citì.