x

x

Era chiamata ad una prestazione da “grande” la prima squadra, al debutto stagionale nel campionato di serie C.
Nonostante la partenza negativa con una meta subita per un errore difensivo della retroguardia, i ragazzi di coach D’Angelo hanno saputo tenere i nervi saldi e reagire alla prima opportunità utile e grazie ad una bella giocata corale, il debuttante Zaio (anno 1995) schiaccia in meta il 5-5 che D'Angelo trasforma per il 5-7.
Pochi minuti dopo dopo un vero e proprio assedio e dopo una touche e la mischia “grigia” fa sentire l’esperienza entrando in area di meta e permettendo a Cuhllaj (nuovo capitano per questa stagione) di finalizzare e a D'Angelo di trasformare per il 14 a 5.
La squadra gioca, crea ma fatica a finalizzare fino a quasi allo scadere del primo tempo quando dopo un bello scambio Merlo-Tescaro quest'ultimo va oltre l'avversario e segna la marcatura del 19-5 che chiude il primo tempo.
Secondo tempo ancora in attacco con la squadra che toglie un pò il piede dall'accelleratore e non concretizza nulla fino a dopo la metà di tempo quando Dirutigliano schiaccia la meta del bonus e D'Angelo trasforma per il 24 -5.
La squadra gestisce il risultato ma con un pizzico di superficialità regala un intercetto al Rivoli che ne approfitta e schiaccia per il definitivo 24 a 10.
Buona prestazione, tanto da lavorare per rendere la macchina Alessandria rugby pronta per un campionato di livello.
Meccanismi che si stanno oleando visto e considerando anche la presenza i molti giovani in campo ( 6 giocatori nati nel 1995 tra i titolari) la squadra ha dimostrato una buona maturità.
 

Formazione
Caponiti (Sardi), Ricci (Panariello), Borrelli, Chiarlo, Shpella Enea (Martelli), Miceli, Cullhaj, Merlo, Caramella (Caronna), Bellora (Piacenza), D'Angelo(Dirutigliano) Castucci, Cala, Zaio (Ivaldi), Tescaro

Risultati e classifica aggiornati dopo la 2° giornata

Commenta la partita e posta la tua fotogallery

Segui l'Alessandria su Rugbymeet

ISCRIVITI ED ENTRA NEL SOCIALNETWORK DEL RUGBY