Super Rugby: Tana Umaga lascia i Blues con un anno di anticipo
La leggenda neozelandese Tana Umaga (48 anni) ha annunciato di voler interrompere il contratto da allenatore dei Blues per prendersi una pausa dal rugby e concentrarsi su altre attività.
Umaga, che ha rappresentato gli All Blacks in 74 occasioni, è pronto a rivolgere la sua attenzione a una nuova attività di famiglia assieme alla moglie Rochelle, in particolare nel commercio di integratori sportivi.
Umaga è nello staff tecnico dei Blues dal 2016 e nonostante abbia firmato recentemente un'estensione pluriennale del contratto ha fatto marcia indietro.
Umaga si è unito ai Blues nel 2016 come capo allenatore prima di passare al ruolo di allenatore della difesa nel 2018 sotto l'attuale capo allenatore ed ex compagno di squadra negli All Blacks Leon MacDonald. L’ex trequarti centro e capitano All Blacks ha contribuito a gettare le basi nella vittoria del primo titolo del club in 18 anni vincendo il Trans-Tasman Super Rugby.
MacDonald ha detto che Umaga è stato eccezionale come allenatore della difesa, la sua influenza all'interno della squadra e del club si è rivelata fondamentale.
Foto Stefano Delfrate
Consulta l'intero catalogo RM - materiale per il rugby ad ogni livello
Visita lo Shop online Rugbymeet