x

x

Nel post match di Italia - Fiji il capitano Azzurro Sergio Parisse e il CT della Nazionale italiana Conor O'Shea ci raccontano i retroscena di una vittoria importante sopratutto per il gruppo e la mentalità.

Conor O’Shea: sono molto contento per l'esordio di 4 ragazzi molto giovani partiti oggi della panchina, era molto importante per noi e per la mentalità del gruppo chiudere la partita con una vittoria. Questa mentalità ci ha permesso di rimanere concentrati nonostante il pareggio di fine primo tempo. Siamo riusciti a mantenere la calma per chiudere la partita con una vittoria importante. Hayward ha giocato un’ottima partita, la competizione con Padovani e Minozzi alza il livello e in questo gruppo abbiamo tanti giocatori buoni in ogni reparto e questo ci permette di alzare l’asticella grazie ad una sana competizione. Abbiamo espresso un gioco improntato a mantenere sopratutto il possesso palla e Sergio ci ha aiutato parecchio. Sono contento del nostro piano di attacco, abbiamo ancora tanto da migliorare e possiamo migliorare. Oggi la nostra difesa è stata davvero incredibile, loro sono giocatori tosti fisicamente, la partita l’abbiamo vinta in difesa. Il messaggio a fine primo tempo è stato quello di mantenere la calma, maggior attenzione alla fase offensiva ma di stare calmi e mantenere la serenità.

Sergio Parisse: Abbiamo dominato la partita, putroppo abbiamo avuto tanto possesso ma non riuscivamo a distanziarci nel risultato, sono stato a sprazzi rammaricato per questo ma è andata comunque bene così. La sensazione in campo era quella di non riuscire ad andare oltre il gap, peccato perché io e Minto per un placcaggio sbagliato abbiamo rischiato di compromettere la partita. Il gruppo però era consapevole di essere superiore, l’unico dispiacere è stato non segnare qualche punto in più.

 

Leggi l'articolo sulla partita Italia - Fiji

 

Formazioni, tabellino e statistiche di Italia - Fiji

 

Tutti i risultati dei Test Match Autunnali