x

x

Si è chiusa la prima giornata di Coppa Italia, che fa da preludio al prossimo campionato di Top12, il cui inizio è previsto per il prossimo 19 ottobre.

Il Viadana ha superato il Valorugby Emilia, protagonista della scorsa stagione di Top12: i mantovani in giallonero vincono 34-23, con gli emiliani che con quattro mete all’attivo portano comunque a casa un punto in classifica.

Vittoria esterna nella Pool B per la Femi-CZ Rovigo, che espugna il “Lodigiani”’ di Firenze fermando sul 31-23 i Toscana Aeroporti I Medicei guidato da Pasquale Presutti.

L’Argos Petrarca Padova, nella Pool C, domina il rugby veneto andando a superare per 41-6 in trasferta i cugini del Lafert San Donà. Ottima partenza per il Padova nel primo match stagionale: dopo 5 minuti si porta avanti con una meta non trasformata. San Donà si riporta avanti con 2 calci di Lyle per il parziale di 6 a 5. Un altro calcio di Garbisi porta il Petrarca sull'8 a 6. Nel secondo tempo la preparazione più avanzata del Petrarca fa capitolare sotto una serie di 5 mete San Donà. Man of the match Garbisi del Petrarca Padova, ex giocatore dell'Italia Under 20.

Nel derby della Capitale che inaugura la Pool D, infine, le Fiamme Oro Rugby passano 27-21 in casa della Lazio, con entrambe le squadre che conquistano il punto di bonus.

 

Polisportiva S.S. Lazio 1927 – Fiamme Oro Rugby  21-27

Im Exchange Viadana 1970 – Valorugby Emilia  34-23

Toscana Aeroporti I Medicei - Femi CZ Rugby Rovigo    23-31

Lafert San Donà - Argos Petrarca Rugby  6-41

 

Risultati e classifiche della 1° giornata di Coppa Italia 2019-20 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Alfio Guarise

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU