x

x

La Benetton Treviso domani sera sarà ospite del Montpellier per gli storici quarti di finale di Challenge Cup. Il match sarà disponibile in diretta domani a partire dalle 21:00 su Sky Sport Arena che sta accompagnando le competizioni europee di questa stagione. 

Montpellier venerdì scorso ha sconfitto, sempre tra le proprie mura, in un grande match Glasgow portandosi ai quarti di finale di Challenge Cup. La franchigia italiana, invece, si è imposta su Agen dopo aver sofferto per 60’.

Per quanto riguarda i francesi c’è da dire che il loro cammino è partito dalla Champions Cup dove hanno subito le sconfitte con Leinster e Wasps che hanno condannato i francesi ad andare a giocare gli ottavi della coppa cadetta. Queste due squadre si erano già affrontate due volte nella storia della competizione e ad avere la meglio furono i transalpini, dunque la missione parte con i padroni di casa molto favoriti. 

Le scelte di Crowley vedono confermato il triangolo allargato composto da Hayward, Esposito e Ioane; ai centri spazio per Morisi e Brex con il milanese che prende il posto di Zanon infortunato. Capitan Duvenage e Garbisi per la mediana. Nella mischia ci sono cinque cambi rispetto al pack che aveva sconfitto Agen. Torna Toa Halafihi con la numero 8, Eli Snyman prende il posto di Ruzza in seconda linea. Per quanto riguarda la prima linea tre cambi su tre Quaglio, Els e Pasquali sostituiscono Gallo, Baravalle e Riccioni. 

La formazione della franchigia italiana:

Benetton Rugby: 15 Jayden Hayward, 14 Angelo Esposito, 13 Ignacio Brex, 12 Luca Morisi, 11 Monty Ioane, 10 Paolo Garbisi, 9 Dewaldt Duvenage (c), 8 Toa Halafihi, 7 Michele Lamaro, 6 Sebastian Negri, 5 Eli Snyman, 4 Irné Herbst, 3 Tiziano Pasquali, 2 Corniel Els, 1 Nicola Quaglio.

A disposizione: 16 Gianmarco Lucchesi, 17 Thomas Gallo, 18 Ivan Nemer, 19 Niccolò Cannone, 20 Federico Ruzza, 21 Manuel Zuliani, 22 Luca Petrozzi, 23 Tommaso Allan.

Montpellier: 15  Bouthier, 14 Tisseron, 13 Vallée, 12 Reilhac, 11 N’gandebe, 10 Lozowski, 9 Paillaugue, 8 Timu, 7 Maximin, 6 Ouedraogo, 5 Willemse, 4 Chalureau, 3 Lamositele, 2 Delhommel, 1 Forletta. 

A disposizione: 16 B. Du Plessis, 17 Rodgers, 18 Guillamon, 19 Duguid, 20 Camara, 21 Reinach, 22 Martin, 23 Devergie.

Arbitro: Karl Dickson (Eng)

Assistenti: Maxime Chalon (Fra) Laurent Cardona (Fra).

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet