x

x

Review della 4a giornata di campionato delle squadre laziali. Vediamo cosa è successo in questa domenica di rugby.

 

GIRONE 1

A Canale Monterano il Montevirginio si gioca una partita punto a punto ma con grande cuore chiude 19-15 e blocca la capolista Arvalia Villa Pamphili guadagnandosi una meritata vittoria. Il Nuovo Sabina “gira” in positivo prima vedendosi ridotta la penalità a 8 punti e poi vincendo meritatamente sulla Roma 2000 cadetta con un ampio 0-38. Civitavecchia Centumcellae continua la sua corsa e si aggiudica il bonus con un solido 24-3 su Fiumicino in una partita non bella sotto il profilo del gioco, perché troppo frammentata, ma solida ed aggressiva  da parte dei padroni di casa sui punti d’incontro e nei placcaggi. Civita Castellana la spunta sulla Roma Urbe in un match sofferto, chiude 24-15 e si guadagna il secondo posto in classifica in coabitazione con il Rugby Roma Club che domina il Roma V°.  Nel prossimo turno sarà interessante vedere chi la spunterà tra Nuovo Sabina e Civitavecchia con gli ospiti leggermente favoriti, mentre Roma Club affronterà l’”Urbe” e cercherà di accorciare ulteriormente!

 

GIRONE 2

La Capitolina si conferma in grande spolvero e spazza via il Praeneste Palestrina con un eloquente 91-0, in cima alla classifica a punteggio pieno e una differenza punti di +242 attende nel big match del prossimo turno la Rugby Roma 2000 che, a pari punti, segue “a rota” con un +212 frutto anche dello schiacciante 6-64 inflitto ai Reds. Ai perdenti resteranno le spoglie. Pomezia ha vinto la prima della stagione in un match in cui sono andati in bonus offensivo anche i perdenti dello Spartaco Rugby, 24-38 il finale. Tivoli espugna il campo della Villa Pamphili cadetta con un secco 12-31 e la affianca a 10 punti mentre i Corsari hanno avuto ragione di un coriaceo Campoleone che vorrà sicuramente rifarsi già il prossimo turno contro la Villa Pamphili. Tivoli vs Corsari si preannuncia interessante e combattuto.

 

GIRONE 3

Bello il rugby giocato dalle volpi di Ceccano ma non basta contro i Volsci Sora che le fermano. Consolazione per il Fabraternum il punto di bonus, orgoglio per i ragazzi di Sora, che salgono a quota 0, dove per un giorno il rugby ha avuto più visibilità del calcio. Il Rugby Segni fa suo il duello con il Rugby Club Latina, incamera il punto di bonus con il 24-10 finale frutto di 4 mete ed accorcia sulla capolista. L’URAG supera a domicilio gli Aurunci Formia con un secco 3-31 e si issa al terzo posto in classifica. La Neroniana sorprende il Terracina 26-12 e lo lascia in fondo alla classifica. Con Segni a riposo il prossimo turno vede lo scontro Ceccano vs Latina per le parti alte della classifica con gli ospiti fermamente intenzionati a rifarsi della sconfitta contro il Segni, Anzio vuole continuare la sua corsa contro la Neroniana e i Volsci vogliono girare in positivo regolando i Bisonti di Frosinone. Ne vedremo delle belle!!!

 

Stay tuned on Rugbymeet…much more to come!!

 

Risultati e classifica aggiornati

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU!!! ISCRIVITI