Cus Molise bello e sfortunato.
Battuta d’arresto interna per il Cus Molise Rugby contro il blasonato IV Circolo di Benevento.
Ospiti vittoriosi per 26-0 al termine di una partita ben giocata da entrambe le formazioni ma che lascia più di qualche rimpianto ai molisani padroni di casa, supportati da un pubblico numeroso e caloroso, che dominano il gioco per larghi tratti dell’incontro ma falliscono clamorosamente in alcune occasioni l’appuntamento con la mèta che avrebbe cambiato a loro favore l’inerzia della sfida. Ancora una volta inesperienza ed ingenuità costano care al XV molisano, in campo per la sua prima stagione agonistica, squadra che tuttavia continua a mostrare segnali incoraggianti di progresso dal punto di vista del temperamento, della concentrazione e della disposizione tattica in campo.
Nel primo tempo sono i cussini a condurre il gioco, schiacciando spesso i beneventani nei ventidue, ma la foga e l’inesperienza costano ai rossoblù una serie di errori grossolani a pochi centimetri dalla linea di mèta, mentre gli ospiti non falliscono le due uniche occasioni offensive capitate loro nei primi quaranta minuti di gioco e possono chiudere la prima frazione in vantaggio per 14-0 grazie a due mete trasformate.
La ripresa vede in campo i molisani con un atteggiamento ancora più aggressivo, volto a cercare il ribaltamento del risultato, ma nonostante la netta supremazia territoriale ed in mischia, si ripetono le sbavature in fase offensiva del primo tempo. Il IV Circolo può rifiatare e trovare altre due volte la linea di mèta, trasformando una sola delle due segnature e portare così a casa il successo per 26-0. Molisani che a fine gara si lasciano alle spalle l’occasione sfumata e si gettano a capofitto nel rush finale del torneo. I campobassani possono comunque ritenersi soddisfatti per i progressi e per la prestazione gagliarda e determinata di una formazione in salute, che andrà ad affrontare le ultime tre giornate di campionato, tutte da giocare in casa al vecchio Romagnoli per fare bottino pieno. Si torna in campo domenica, alle 14.30, per ospitare gli Amatori Rugby Torre del Greco, lanciati all’inseguimento dei playoff.