x

x

Il Presidente FIR Alfredo Gavazzi e altre 10 persone sono indagate dalla Procura sportiva per il bilancio FIR presentato qualche giorno fa. Un bilancio in rosso di oltre 2 milioni di euro che secondo quanto scrive Repubblica.it sarebbe stato truccato. 

Il quotidiano web La Repubblica scrive  che Gavazzi e altri 10 collaboratori sarebbero indagati “per avere gestito alla stregua di ricavi e costi tipici della gestione federale le risorse finanziarie versate dalle società affiliate e destinate ad alimentare il Fondo di Solidarietà istituito nell'agosto Duemila per il sostegno economico a favore degli atleti tesserati vittime di gravi infortuni di gioco”. 

834.000 Euro sono stati usati per truccare il bilancio recitava l'esposto presentato tempo fa da Gianni Amore, ex presidente del Comitato rugby siciliano, che ha fatto scattare l'inchiesta. La giustizia sportiva ha indagato interrogando cinque persone.

Gavazzi e altre dieci persone tra le quali Fabrizio Gaetaniello, Antonio Saccà, Paolo Vaccari, Susanna Vecchi, Maurizio Zaffiri, hanno appena ricevuto un avviso di fine indagini preliminari firmato dal Procuratore Nazionale dello Sport, Maria Elena Castaldo e saranno sentiti entro il prossimo 19 ottobre.

 

A seguito dellla vicenda sopra citata la FIR pubblica questo comunicato: 
"In relazione a quanto pubblicato da alcuni organi di stampa circa l’avviso di conclusione delle indagini preliminari da parte della Procura Generale dello Sport, la FIR, consapevole di non aver commesso alcuna violazione, precisa che risponderà presso le sedi competenti per dimostrare l’insussistenza e l’assoluta infondatezza di quanto le viene contestato."