British & Irish Lions: Lo staff tecnico per il tour in Nuova Zelanda
Saranno Steve Borthwick, Andy Farrell e Rob Howley gli assistenti tecnici dell’Head Coach Warren Gatland che guideranno i British & Irish Lions nel tour di questa estate in Nuova Zelanda.
Steve Borthwick, assistant coach dell’Inghilterra si occuperà degli avanti; Andy Farrell, vice allenatore dell’Irlanda, si occuperà della difesa e infine Rob Howley, assistente di Gatland nel Galles, guiderà i trequarti. L’Intero staff è stato presentato oggi in conferenza stampa a Dublino.
Gatland ha fatto intendere che si potranno aggiungere allo staff tecnico altre figure: “Attualmente sono molto soddisfatto dello staff ma credo che nei prossimi due mesi avrò bisogno di alcune figure specializzate nel coaching.”
Borthwick è ben impressionato dalle performance di alcune nazionali della Home Union durante i recenti test di novembre: “Abbiamo visto risultati fantastici da parte delle nazionali della Home Union nei recenti test autunnali e alcune ottime prestazioni da parte dei giocatori. Tutto questo fa ben sperare per i Lions.”
I British & Irish Lions affronteranno questa estate i tre volte campioni del Mondo All Blacks, una triplice sfida che mostrerà il meglio del rugby mondiale.
Con Warren Gatland e Rob Howley impegnati con il Lions sarà Robin McBryde, ex tallonatore dei dragoni, a guidare il Galles nel tour di giugno nelle isole del Pacifico.
McBryde assume la responsabilità di capo allenatore per la terza volta dopo aver condotto il Galles in tour degli Stati Uniti e del Canada nel 2009 e in Giappone nel 2013, entrambe le occasioni hanno coinciso con i precedenti tour dei Lions di Warren Gatland e Howley.