Leinster - Ulster 30-18
La prima semifinale di Guinness Pro12, il derby irlandese dell' RDS Arena, vede i padroni di casa di Leinster vincere con grande merito su Ulster. Sexton e compagni non hanno mai lasciato che i rivali di Ulster mettessero in discussione il match.
Già al quinto minuto Eoin Reddan trova serve un ottimo assist meta a Isa Nacewa, al resto pensa Jonnhy Sexton che non sbaglia nulla e porta i suoi sul 13-0 nella prima metà del tempo. Gli ulsterman reagiscono con orgoglio e riapono il match con il piede di Paddy Jackson e la meta sul finale del tempo di Craig Gilroy. Il 13-11 fotografa abbastanza fedelmente la prima frazione.
Nell secondo tempo Leinster sembra avere un passo diverso e una migliore fisicità rispetto agli avversari, allunga nuovamente con la meta di Heaslip e poi con il calcio del 23-11 di Sexton che marca il 220mo calcio per i colori di Leinster. La prima semifinale in pratica si chiude con la meta trasformata del tallonatore di riserva Sean Cronin, sul 30-11 i nord-irlandesi hanno l'ultimo sussulto nuovamente con l'ala Gilroy, forse il migliore dei suoi, che va ancora in meta ed accorcia il punteggio sul 30-18 finale.
Leinster si è dimostrata più fisica e dominante in mischia chiusa su Ulster che ha giocato con orgoglio senza tuttavia poter mai mettere in discussione il risultato
Foto SkySports
Clicca sul match x Tabellino e Stats