x

x

Domenica a Perugia si è giocato lo spareggio di Serie B per la promozione nel campionato di Serie A 2019/20. Romagna e Civitavecchia si sono affrontate in uno spareggio dopo aver chiuso la stagione regolare a pari punti. Ad avere la meglio sono stati i romagnoli che al termine di 80 minuti di fuoco si sono imposti 26-17. Dopo 5 anni i romagnoli del presidente Giacomo Berdondini rivedono la Serie A.

Le parle del capitano del Romagna Rugby Fabio Sgarzi“Non vogliamo fare proclami esagerati, ma nemmeno porci dei limiti. Vogliamo individuare dei traguardi e magari superarli, come quest'anno: volevamo il 3° posto, alla fine ci siamo presi il 1°. Avevamo fissato un tetto anche per i punti fatti nelle partite, superato di più di 200 punti, e su quello da raggiungere nella differenza fra punti fatti e subiti, superato di oltre 400. Ecco la nostra filosofia deve essere questa: porci una meta e... fare meglio”.

 

Nel mondo del rugby certi gesti di sportività e amicizia meritano uno spazio, di seguito pubblichiamo la lettera inviata dal presidente del Florentia al Romagna RFC. Proprio i fiorentini nell’ultima giornata del Girone 2 di Serie B sono stati sconfitti dai romagnoli che hanno di fatto chiuso agli avversari la possibilità di promozione.

 

Al ROMAGNA RFC

Carissimi,

Volevamo complimentarci con tutta la vostra dirigenza, lo staff tecnico e soprattutto i giocatori per l’importante risultato ottenuto domenica scorsa.

Dopo un campionato in cui ci siamo “scontrati”, sempre nella lealtà e nel rispetto reciproco, siamo estremamente felici che lo spareggio sia terminato con il vostro più che meritato successo e ci conferma che il lavoro che stiamo facendo anche noi, di puntare sui giovani cresciuti nel club, alla lunga porta i risultati desiderati.

Il prossimo anno con “incroceremo le armi sul campo”, ma sicuramente un occhio sul vostro risultato domenica sera ci andrà. Vi auguriamo un buon campionato di Serie A nella speranza, la stagione successiva, di raggiungervi e fare festa di nuovo insieme.

Vi preghiamo di diffondere i nostri complimenti a tutti, tifosi compresi, e vi salutiamo calorosamente con FORZA ROMAGNA, FORZA FLORENTIA

 

Il Presidente Giovanni Landini

 

 

Foto Florentia Rugby

 

 

Aosta - 26 Giugno 2019 ore 18.00

 

Aosta - 27 Giugno 2019 ore 18.00