x

x

Si sono giocate oggi le semifinali di ritorno del campionato Under 19 Elite. Le due sfide giocate su 160 minuti hanno confermato le favorite Colorno e Benetton, vincitrici all’andata, nonostante le vittorie di UR Capitolina ed al Petrarca tra le mura amiche.

Battuti 22-0 la settimana scorsa, i romani hanno fermato il Colorno sul Campo dell’Unione per 24-14, conquistando anche il punto di bonus, ma a parità di punti in classifica, la differenza nelle marcature ha premiato il XV emiliano (+12) che vola in finale per la seconda volta nella sua storia. Ancora una volta la maul degli emiliani è risultata decisiva con due mete del tallonatore Nisica. 

Il Petrarca Rugby si è preso la rivincita per 19-5 sui Leoni della Benetton Rugby, arrivando vicinissimi - ma non abbastanza - a conquistare una migliore differenza punti rispetto ai cugini biancoverdi (+4). 

La finalissima del campionato Under 19 tra Rugby Colorno e Benetton Rugby si giocherà sabato prossimo al “San Michele” di Calvisano alle ore 19.00, in palio il titolo di Campione d’Italia di Juniores 2022.

 

 

Sabato prossimo, a Calvisano, il match che vale il tricolore. 

Semifinali nazionali - ritorno
UR Capitolina v HBS Colorno 24-14 (5-0, and. 0-22)

Petrarca Rugby v Benetton Rugby 19-5 (4-0, and. 7-25)

Finale Titolo - Calvisano, sabato 11.6.22

HBS Colorno v Benetton Rugby