Eccellenza: diavoli: da oggi si pensa al san dona
Ricomincia oggi la settimana di allenamenti per Mannato e compagni in vista del delicato impegno di domenica prossima contro il San Dona’ di Jason Wright.
Sarà un altro scontro diretto per la salvezza, poiché il San Dona’ fermo a quota 21 punti, rischia di perdere la posizione incalzato dalla Lazio. Quindi non sarà una partita semplice, perché le due squadre che scenderanno in campo avranno il coltello tra i denti per portare a casa punti utili per migliorare la posizione in classifica.
Il Reggio di Ghini arriva dalla partita giocata con Padova, che ha lasciato l’amaro per un punteggio troppo pesante a fine gara, frutto di 10 minuti di black-out dei Diavoli. Oltre al risultato, sicuramente da dimenticare, sono emersi alcuni punti, in cui il Reggio sta via via migliorando, come il pacchetto, che tra mischie chiuse e maul si è imposto sugli avversari nelle ultime due partite, ed un gioco al piede sempre più consistente, con un Farolini in grande a segnare punti su punti.
Per la gara di domenica l’allenatore Ghini ritroverà sicuramente Bergonzini, che ha scontato la squalifica inflittagli dopo Viadana, e che potrà dare un grande aiuto specialmente nel gioco offensivo. Non saranno ancora della partita i due Nazionali U20, Torlai Alessandro e Scalvi Filippo, il primo per un infortunio rimediato contro l’Irlanda che l’ha costretto a rientrare anzi tempo dal raduno, mentre il secondo è rimasto aggregato al gruppo di Troncon che affronterà l’Inghilterra nell’ultimo turno del 6Nazioni di categoria.
Sara quindi un’altra settimana impegnativa per i Diavoli, che li porterà ad un altro scontro difficile, ma che affronteranno con la solita determinazione e voglia.
Foto Daniel Cau
Risultati e classifiche di Eccellenza
Segui il Rugby Reggio