Zebre - Benetton Rugby: le formazioni in campo nell’ultimo derby della stagione
Siamo giunti agli ultimi cruciali ottanta minuti della stagione regolare di Guinness Pro14. Zebre Rugby e Benetton Treviso si sfidano al Lanfranchi di Parma nel derby italiano che chiuderà la 21° e ultima giornata. Benetton avrà l’occasione, vincendo con punto di bonus, di confermare il terzo posto nella Conference B e qualificarsi a una storica fase playoff di Pro14 (senza attendere l’esito di Edinburgh - Glasgow in programma domani alle 20.35), mai un’italiana è arrivata a tanto in 9 anni di lega celtica.
Nei due scontri precedenti stagionali il Benetton ha avuto la meglio a Parma di misura per 8-10 e ha vinto 28-10 al Monigo di Treviso. I bianco verdi sono senza dubbio favoriti ma attenzione a sottovalutare le Zebre che, sebbene non vincano una partita da ottobre, potrebbero avere finalmente una reazione di orgoglio e concludere una stagione negativa con una vittoria.
Entrambe le suadre schierano la formazione migliore, Simone Ferrari del Benetton e Carlo Canna delle Zebre i grandi assenti del Derby.
Il match tra Zebre Rugby e Benetton Rugby è in programma sabato alle ore 18.00 allo Stadio Sergio Lanfranchi di Parma e in diretta su DAZN con telecronaca affidata a Federico Meda.
Qui l'intervista doppia a Edoardo Padovani e Tommaso Allan
Le formazioni:
Parma, Stadio “Sergio Lanfranchi” – sabato 27 aprile, ore 18.00
Guinness PRO14, XXI giornata – diretta DAZN
Zebre RC v Benetton Rugby
Zebre RC: Padovani; Bellini, Bisegni, Boni, Elliott; Azzolini, Renton; Giammarioli, Meyer, Mbandà; Biagi (cap), Krumov; Alongi, Fabiani, Lovotti
a disposizione:Luus, Rimpelli, Zilocchi, Ortis, Brown, Palazzani, De Battista, Di Giulio
all.Bradley
Benetton Rugby: Hayward; Esposito, Morisi, Sgarbi, Ioane; Allan (cap), Tebaldi; Halafihi, Steyn, Negri; Ruzza, Herbst; Riccioni, Bigi, Quaglio
a disposizione:Faiva, Traorè, Pasquali, Budd, Lazzaroni, Barbini, Duvenage, Rizzi
all.Crowley
arb. Brace (Irlanda)
Risultati della 20° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet