x

x

Brutto infortunio per la star di Inghilterra ed Exeter Henry Slade che si è rotto una gamba con l'interessamento della caviglia nel match vinto per 41-27 contro gli Wasps sabato. Slade è uscito in barella a 15 minuti dalla fine del match a causa di un placcaggio dell'ala Wasps Sailosi Tagicakibau, domenica è stato sottoposto a un intervento chirugico abbastanza "importante" secondo Rob Baxter, head coach di Exeter, nel quale gli è stata inserita una placca per permettere la corretta guarigione della frattura.

L'infortunio a Slade è solo l'ultimo della serie che ha colpito i Chiefs, il terza linea Dave Ewers, uno dei migliori nella passata stagione, non giocherà più in questa stagione a causa di un infortunio ai legamenti del ginocchio.

"In verità è una rottura importante che normalmente richiederebbe circa quattro mesi per una perfetta guarigione. Il tempo corretto potrebbe cambiare anche a seconda di una serie di fattori, detto questo non ipotizziamo qualsiasi data di rientro dal momento che sappiamo benissimo che è un infortunio di lungo periodo. Inizieremo a parlare di una possibile data di rientro dopo 8/10 settimane quando conosceremo meglio i dettagli del protocollo di riabilitazione".

"Henry è stato sottoposto a un'operazione perfettamente riuscita nella quale gli è stata inserita una placca nella parte inferiore della sua gamba, gli è stato riparato il legamento della caviglia. E' stata un'operazione importante ma ci aspettiamo una sua piena guarigione" ha dichiarato alla stampa Baxter.

Anche Ewers, il terza linea nato in Zimbabwe, dovrà stare fuori abbastanza a lungo dopo aver già saltato la vittoria contro di sabato "Dave si è infortunato abbastanza seriamente al legamento del ginocchio, è corretto affermare che dovrà star fuori più di qualche settimana. Un periodo relativamente lungo anche se non si può ipotizzare sin d'ora per questo tipo di problemi " ha concluso l'head coach.

Che non sia venuto il momento di Michele Campagnaro il cui utilizzo sino ad ora è stato centellinato con sapienza? Campa sino ad ora ha giocato solo scampoli di partita partendo dalla panchina e un match da titolare con Exeter A nell'Aviva Premiership A League. Un percorso abbastanza comune per i nuovi acquisti che ora potebbe vedere un'accelerazione in virtù dell'assenza di Slade.

 

Foto Twitter Henry Slade

Risultati e classifica di Aviva Premiership

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!