Valorugby Emilia: 10 elementi ai saluti tra giocatori e staff
Silvano Garbin lascia Reggio dopo 4 stagioni, allenerà Colorno
Momento dei saluti anche per il Valorugby Emilia al termine della stagione 2022/23, stagione che ha visto i diavoli reggiani chiudere la stagione regolare al 3° posto e poi essere eliminati dal Petrarca in semifinale scudetto. Sono in atto grandi cambiamenti alla Canalina dove è atteso uno staff tecnico e atletico nuovo (probabilmente di scuola argentina ndr) ad eccezione di Roberto Manghi confermato dal presidente Grassi per altri 3 anni.
Il seconda/terza linea ex nazionale U20 Alessandro Ortombina è diretto agli Espoirs del Perpignan, il tallonatore Luhandre Luus ha firmato con Petrarca, il trequarti Teo Castiglioni tornerà in Argentina. Ai saluti anche i fratelli Piero e Thomas Dominguez, il pilone Bernardo Panerai e il mediano Ali Esteki. L’ala Alberto Costella invece lascerà il rugby giocato a 24 anni per scelte professionali.
Nello staff tecnico/atletico ai saluti anche il preparatore Silvano Garbin e il video analyst Matteo Papi, entrambi ingaggiati dal Rugby Colorno.
“A tutti loro il presidente Enrico Grassi, il direttore generale Roberto Manghi e l'intera struttura del Valorugby augurano un felice prosieguo di vita sportiva, o professionale che sia”.