x

x

Dopo la vittoria casalinga sui Campioni d'Italia, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare la penultima trasferta di regular season. Domenica 22 marzo, con calcio d'inizio alle ore 15, i rossoblù calcheranno il campo della IMA Lazio Rugby.

Per la trasferta di Roma, oltre ai lungodegenti Enrico Manghi, Guillermo Roan, Lorenzo Lubian e Alessandro Borsi, non sono disponibili i reduci dal battagliero match della scorsa settimana contro Calvisano. Marco Frati, la cui risonanza ha confermato la lesione con distacco subtotale del tendine dell'adduttore sinistro, entro i primi giorni della prossima settimana verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti e visite specialistiche per valutare e/o escludere l'ipotesi chirurgica. Non disponibili anche Andrea Pozzi, per una contusione ad acromio claveare destro, ed Emiliano Caffini per distrazione dei muscoli flessori della coscia destra. Matteo Ferro ha subìto una lesione del menisco laterale e sarà sottoposto ad intervento mercoledì prossimo ad opera del Dott. Rovini della Chirurgia del ginocchio della Casa di Cura di Abano Terme. Contusione ai muscoli lunghi del collo per Jeff Montauriol, a cui è stato consigliato qualche giorno di riposo.

Billy Ngawini, invece, ha ripreso la corsa ma tornerà a disposizione per il match contro Viadana.

Questo il XV annunciato in vista della partita di domenica: Basson, Menon, Majstorovic, Van Niekerk, McCann, Rodriguez, Bronzini, Zanini, De Marchi, Ruffolo, Maran, Boggiani, Ravalle, Mahoney (cap), Balboni. A disposizione: Ceccato, Quaglio, Gajion, Riedo, Lubian E., Farolini, Pavanello, Bortolussi.

L'head coach dei Bersaglieri, Filippo Frati, commenta così la sfida imminente: “A Roma ci aspetta un'altra importante prova di maturità, è la legge dello sport, non ti puoi mai sentire arrivato e devi metterti continuamente in gioco, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. A questo punto della stagione e classifica alla mano, raggiungere il primo posto alla fine della regular season dipenderà solamente da noi stessi. Contro la Lazio giocheremo con la miglior formazione possibile, i biancocelesti giocano un rugby imprevedibile, muovono la palla da ogni posizione del campo e se a questo aggiungiamo che il meteo prevede pioggia dovremo aspettarci un'altra partita durissima da giocare punto a punto fino al fischio finale. In mischia chiusa la settimana scorsa i nostri avversari hanno concesso diversi calci di punizione alle Fiamme Oro, è quindi sulla solidità della nostra mischia chiusa che imposteremo il match”.

Foto Elena Barbini

Il prossimo turno e la classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!