Dopo la delusione torna il campionato per dimenticare
La diciottesima giornata di Aviva Premiership è alle porte pronta a spazzare via sogni e delusioni di capitan Robshaw e compagni in questo sei nazioni 2013.
Domenica 24 Marzo gli occhi saranno tutti puntati all'Allianz Park dove i Sarries ospiteranno gli Harlequins per la partita che potrebbe definire i ruoli di questo campionato ancora apertissimo. I Saracens arrivano da 3 vittorie consecutive la penultima tra l'altro contro i Tigers per 27 a 32.
Come anticipato in precedenza rientrano a pieno regime i nazionali Ashton,Barritt, Goode e Farrell quest'ultimo con il peso di una partita non eccellente contro il Galles.
La grande fisicità del rugby inglese la conosciamo tutti, ma in questa partita pensiamo che l'acume tattico di Evans e Farrell unito alla loro precisione sui calci piazzati saranno l'ago della bilancia che decreterà la vittoria.
Partendo dall'Italia arrivando fino all'Adams Park, il tempio dei Wasps, siamo tutti in attesa di sapere se il nostro Andrea Masi vincerà per la seconda volta il premio RBS come miglior giocatore del six nations 2013.
Andrea che in Nazionale gioca estremo per dare una mano al 15 di Brunel, tra l'altro ricoprendo ottimamente questo ruolo, torna in Inghilterra dove invece gioca nel suo ruolo naturale di secondo centro sfruttando al massimo la sua potenza in fase offensiva e la sua solidità in difesa.A pochi giorni di distanza dalla grande vittoria contro l'Irlanda è chiamato in causa per affrontare i Saints distanti solo un punto in classifica, agguerriti e forti delle loro 3 vittorie consecutive.
In casa Saints, Foden grande escluso di questo 6 Nazioni vorrà dimostrare tutte le sue qualità a coach Lancaster cercando di riprendersi il numero 15 assegnato a Goode che non ha disputato grandi partite. La coppia di centri dei Wasp dovrà riservare a Foden grande attenzione per limitare le sue incursioni dalle retrovie.
Vogliamo inoltre segnalare anche il traguardo delle 100 presenze con la maglia delle api di Joe Simpson mediano di mischia di grande esperienza. Complimenti !
Appuntamento quindi a domani con il primo match tra Sharks e Bath per chiudere domenica 24 con la partita delle partite Sarries vs Quins.
Fotografia di Alfio Guarise