x

x

Si scatenano le polemiche riguardo all’apparente placcaggio irregolare di Owen Farrell su Izack Rodda durante Inghilterra - Australia. A Twickenham si sta giocando l’ultima azione del primo tempo quando il seconda linea australiano è a un passo dalla meta, l’ultimo difensore davanti a lui è Owen Farrell che lo placca di spalla ma senza chiudere il braccio destro. I Wallabies vengono fermati a un metro dalla linea di meta. L’arbitro sudafricano Jaco Peyper chiama il TMO ma l’azione viene valutata regolare. Il test match finirà poi con la vittoria degli inglesi per 37-18.

“La giustificazione che Rodda ha provato a puntarlo con la spalla è ridicola”, ha detto l'allenatore dell'Australia Michael Cheika. “È quello che ha detto l'arbitro. Questo è quello che fai quando hai la palla e vai a contatto.”

“Sono andato alla riunione degli arbitri e hanno fatto riferimento al placcaggio di Owen Farrell contro il Sudafrica. Gli arbitri sono andati contro Angus Gardner di fronte a tutti gli allenatori affermando che quello sarebbe dovuto essere stato un calcio di punizione. E questo è un altro calcio di punizione” afferma Cheika.

Farrell non è nuovo a questo tipo di placcaggi. Solo qualche settimana fa contro il Sudafrica un episodio analogo allo scadere avrebbe potuto costare la partita all’Inghilterra (clicca qui).

 

Risultati della 4° giornata di Test Match Autunnali 2018 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

 

Visita lo Shop di Rugbymeet e scopri tutte le offerte