Eccellenza: ultime fatiche per i diavoli
Sono ripresi ieri gli allenamenti in vista dell’ultimo impegno stagionale per gli uomini del Presidente Bergonzi. I Diavoli faranno visita al Prato, in un incontro che non ha più nulla da dire in termini di classifica, con i padroni di casa fuori dalla lotta per i pay off, ed il Reggio già retrocesso.
La gara però sarà l’ennesima occasione per Mannato e compagni di dimostrare quanto l’epilogo stagionale, sia stato ingiusto nei loro confronti, e che con qualche colpo di fortuna in più e, possiamo dirlo serenamente, con qualche errore arbitrale in meno, forse adesso staremo parlando di salvezza meritata.
Dopo il bel successo contro una Lazio, che nelle ultime gare ha dimostrato che anche per loro la posizione finale fosse riduttiva, gli uomini di Ghini vogliono andare a Prato e togliersi un’altra soddisfazione, vincendo in casa della quinta forza del campionato.
La gara di sabato, che prenderà il via alle 16, sarà l’occasione per il coach di far giocare chi per vari motivi ha avuto un minutaggio basso, in modo da dimostrare che tutta la rosa reggiana è cresciuta lungo tutta la stagione.
Non sarà ancora disponibile Alessandro Torlai, che sta piano piano recuperando dall’operazione al ginocchio, e Daniele Delendati, infortunatosi ad una spalla durante la partita di sabato. Tornera invece convocabile Matteo Bernini, che ha finito di scontare la squalifica accordatagli dopo Rovigo, l’allenatore Ghini avrà quindi ha disposizione la rosa quasi al completo.
Foto Daniel Cau