John Jeffrey nuovo presidente della federazione scozzese
John Jeffrey, colui che è soprannominato “The Great White Shark” , ovvero il grande squalo bianco, è stato eletto presidente della federazione scozzese.
Il leggendario terza linea tra il 1984 e il 1991 aveva collezionato 40 presenze nel XV del Cardo, famoso per la chioma brizzolata e per le sanguinose battaglie nel 5 Nazioni il 61enne prende il posto del presidente uscente Colin Grassie.
“Affidare il ruolo di Presidente a John Jeffrey, un giocatore eccezionale, leader e amministratore sportivo, è un privilegio” commenta Grassie che lascia il suo incarico dopo tre anni: era entrato a far parte del consiglio del rugby scozzese come consigliere non esecutivo indipendente nel 2012 ed è poi diventato presidente del consiglio di amministrazione nel gennaio 2017.
“Con la conoscenza del gioco di “JJ” e la grande esperienza maturata presso Six Nations e World Rugby, la Scottish Rugby Board sarà è in buone mani”.
Le prime dichiarazioni di John Jeffrey da Scottish Rugby chairman: “Sono molto contento nell’accettare il ruolo di presidente del rugby scozzese. Il nostro sport sta affrontando sfide significative proprio ora e spero di poter mettere a frutto la mia esperienza a beneficio del rugby scozzese e dell'intera comunità del rugby in Scozia.”
“Sotto la presidenza di Colin, il consiglio di amministrazione e il rugby scozzese hanno fatto progressi in aree importanti e non vedo l'ora di continuare quel lavoro”. conclude lo Squalo Bianco.