Serie B: Roberto Santamaria alla guida della prima squadra del DOpla Rugby Casale
E’ ufficiale, il nuovo coach della squadra seniores del DOpla Rugby Casale per la Stagione Sportiva 2018/2019 sarà Roberto Santamaria, a comunicarlo il Presidente Claudio Perazza e il DS Gianstefano Meneghello. Parole di ringraziamento anche al tecnico uscente Andrea “Ciro” Sgorlon per il lavoro fatto durante tutta la stagione appena trascorsa.
Roberto Santamaria continua quindi il suo percorso di crescita professionale come allenatore passando dal settore giovanile del Casale alla prima squadra mantenendo comunque il suo ruolo da giocatore al Petrarca Padova.
Il messinese classe '86 inizia la sua formazione nelle file del Viadana dove ha esordito a 18 in prima squadra per poi intraprendere la carriera professionistica con gli Aironi, Benetton Treviso e in Inghilterra con la maglia del Doncaster Knights. Rientrato in Italia in questa ultima stagione ha conquistato con il Petrarca Padova lo scudetto del campionato di Eccellenza appena conclusosi.
Le parole del neo coach Santamaria: "Sono felice di poter affiancare ancora una volta alla mia carriera di atleta quella da allenatore e ringrazio le società per questa possibilità. Mi sono avvicinato al Dopla Rugby Casale la stagione scorsa, è un ambiente in cui mi sono sentito da subito a casa, molto stimolante e con un enorme potenziale, sono molto felice che la società abbia pensato a me per continuare il percorso intrapreso già la stagione scorsa per riportare la squadra nelle categorie che più gli competono. Non vedo l'ora di iniziare il lavoro e sposo in pieno la filosofia della società che si sta impegnando nel cercare figure giovani oltre che competenti, che possono portare il giusto entusiasmo e dinamismo alla società".