x

x

Inizia con la IX giornata il nuovo anno per il Campionato di Eccellenza che domenica 5 gennaio al Pacifici vedrà protagoniste di un derby veneto d’eccezione M-Three San Donà - Vea Femi-CZ Rovigo, per una sfida che avrà il privilegio della diretta televisiva e andrà in onda alle 15.00 su Rai Sport 1.

Un incontro che ha già due precedenti molto recenti (7 e 14 dicembre), nelle due partite di andata e ritorno del Trofeo Eccellenza, vinte da Rovigo in cui M-Three San Donà, soprattutto in occasione del match in riva al Piave, ha saputo dimostrare di tener testa alla capolista di Trofeo e Campionato (dove Rovigo primeggia a quota 30 punti). Difficile però trarre indicazioni da queste premesse per un incontro che si annuncia diverso per schieramenti, interessi e intenti delle due compagini. Rovigo punterà ad allungare il passo su Calvisano (impegnato a Viadana) schierando la migliore formazione possibile, mentre gli uomini di Wright e Dal Sie dovranno rialzare la testa dopo l’amara sconfitta romana contro le Fiamme Oro e portare in campo ogni risorsa per riuscire a mettere di nuovo in difficoltà i bersaglieri di Frati e De Rossi, dimostrando al proprio pubblico, sempre una risorsa in più per la squadra grazie anche allo sponsor cittadino di maglia InvestorH, tutto il potenziale che ha guidato i biancocelesti fino alla settima posizione in classifica (con 16 punti) accanto alle Fiamme Oro.Per questa partita assenti Rorato, Sala e Zecchin, infortunati. Ancora qualche dubbio da sciogliere in terza linea. Questa la probabile formazione che domenica 5 gennaio alle 15.00 scenderà in campo allo Stadio “Mario e Romolo Pacifici” di Via Tarvisio, a San Donà:

15 Flynn, 14 Bona, 13 Seno, 12 Iovu, 11 Damo, 10 Dotta, 9 Mucelli, 8 Vian Gianmarco, 7 Pilla, 6 Di Maggio, 5 Erasmus, 4 Zamparo, 3 Filippetto, 2 Kudin, 1 Zanusso L.

A disp: 16 Chalonec, 17 Zanusso M., 18 Birchall, 19 Pelloia, 20 Taumata, 21 Cincotto, 22 Dartora, 23 Pesce.

 

Arbitra il Sig. Blessano (Treviso); guardalinee: Navarra (Udine), Righetti (Verona). Quarto uomo: Crivellini (Udine)

 

Segui il Campionato di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!