x

x

Ewen McKenzie ha modificato in maniera importante la struttura della sua linea dei trequarti che andrà ad affrontare il Sud Africa, in parte a causa dello sfortunato infortunio di Pat McCabe in parte per scelte tecniche dopo la sciagurata partita dell'Eden Park dove gli All Blacks li hanno "asfaltati" con 50 punti.

Innanzitutto è cambiata in toto la mediana e partirà finalmente titolare il duo dei Waratahs campioni di Super Rugby, Nick Phipps e Bernard Foley avranno il compito di illuminare il gioco dell'Australia. AAC, forte della sua estrema duttilità, si sposta all'ala e lascia spazio a Tevita Kuridrani che andrà a far coppia al centro con Matt Toomua.

L'altro cambio forzato avviene in prima linea dove James Hanson prende il posto dell'infortunato Nathan Charles. In panchina spicca l'assenza del "risolutore" Will Skelton che lascia il posto a James Horwill.

McKenzie ha "giustificato" questa la scelta di partire con la coppia dei Waratahs con il fatto che i due mediani si adattano meglio al tipo di gioco che i Wallabies vorranno proporre per affrontare gli Springboks.

 

Il XV dell'Australia:

Australia: 15 Israel Folau, 14 Adam Ashley-Cooper, 13 Tevita Kuridrani, 12 Matt Toomua, 11 Rob Horne, 10 Bernard Foley, 9 Nick Phipps, 8 Wycliff Palu, 7 Michael Hooper (c), 6 Scott Fardy, 5 Rob Simmons, 4 Sam Carter, 3 Sekope Kepu, 2 James Hanson, 1 James Slipper.
A disposizione: 16 Saia Fainga'a, 17 Pek Cowan, 18 Ben Alexander, 19 James Horwill, 20 Scott Higginbotham, 21 Matt Hodgson, 22 Nic White, 23 Kurtley Beale.

 

La nostra guida al Rugby Championship

The Rugby Championship risultati e classifiche!!

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!