Rugby Eccellenza: Calvisano, Brunello da il via alla nuova stagione
Al campo San Michele il Rugby Calvisano ha iniziato la preparazione pre-Campionato Eccellenza 2015-16. La prima giornata è iniziata coi saluti della dirigenza e il discorso del nuovo allenatore Massimo Brunello incentrato sul rispetto delle regole, dei compagni e di sè stessi, oltre al forte senso di squadra e di appartenenza fondamentale per partire col piede giusto. Molto alte sono le aspettative della società, che ha allestito una squadra forte anche se anagraficamente giovane. L'entusiasmo ha accompagnato la prima giornata di allenamenti dei gialloneri. Divisi tra avanti e trequarti la preparazione fisica, affidata al preparatore atletico Cristiano Durante, ha preso il via in palestra e con qualche passaggio in campo. Nel pomeriggio analisi video e lavoro in campo collettivo.
"Mi aspetto di vincere ancora, ha commentato il capitano Tommaso Castello, anche con questa nuova squadra molto giovane, uno stimolo in più per essere d'esempio. Ci aspettano delle belle competizioni, il Campionato sarà entusiamante, ma portare a casa qualche vittoria in Coppa sarebbe fantastico".
Per il primo periodo alcuni giocatori sono ancora impegnati fuori dai confini calvini: Matteo Minozzi, Riccardo Raffaele e Marco Riccioni in raduno con la Nazionale Under 20 (delle giovanili del Calvisano anche Ciju e Pavesi)[NB. Giovedì 27 agosto ore 17.00 a Calvisano amichevole Selezione Italia Under20 v Leinster Academy]; Tommaso Castello, Gabriele Di Giulio, Maxime Mbandà, Filippo Buscema, Alessio Zdrilich in permit player alla franchigia federale delle Zebre.
Gli impegni del Rugby Calvisano prima dell'inizio del Campionato (prima giornata 10 ottobre) sono fissati in tre amichevoli contro Fiamme Oro (11 settembre ore 20.00 al Peroni Stadium), San Donà (19 settembre ore 18.00 in Veneto) e Zebre (25 settembre ore 19.00 al Peroni Stadium).
Il prossimo campionato di Eccellenza
Foto Stefano Delfrate