x

x

Terzo incontro della serie di quattro incontri tra l'Italia U23 e la selezione delle IRFU Combined Academies, la prima a Dublino, in terra irlandese. Dopo le due larghe vittorie azzurre del 9 e 15 dicembre scorsi a Noceto (rispettivamente 45-33 e 45-10 i due risultati), si tornerà in campo domenica 14 e venerdì 19 gennaio. Alla vigilia della sfida il capo allenatore German Fernandez, recentemente inserito nello staff tecnico della Nazionale Maggiore come allenatore del breakdown, ha scelto la formazione che domani, domenica 14 gennaio, con kick-off alle ore 13:00 locali (le 14:00 in Italia), sfiderà le IRFU Combined Academies presso il centro federale High Perfomance di Dublino. 

Coach German Fernandez ha dichiarato

Entrambe le squadre saranno profondamente diverse rispetto ai due precedenti, con un forte turn-over di giocatori che era e rimane uno degli obiettivi di questo progetto, vale a dire testare una base molto larga e trasversale tra la Serie A Élite e le due franchigie. Sono certo che il bagaglio che stiamo costruendo abbia un peso specifico molto rilevante nel percorso di formazione del nostro movimento verso l’alto livello, dando senso ad un progetto che valorizza la collaborazione tra le nostre due franchigie di URC, le Accademie e i Club di Serie A Élite

La partita sarà giocata con regole adattate sui cambi, liberi e ripetibili nell’arco degli 80 minuti, e 26 giocatori per parte in lista gara. La IRFU non ha previsto la diretta streaming dell'incontro.

SELEZIONE ITALIANA U23:

15. AVACA Franco (Mogliano Veneto Rugby)
14. CUMINETTI Federico (Rugby Lyons)
13. PASSARELLA Dewi (Mogliano Veneto Rugby)
12. DRAGO Filippo (Benetton Rugby Treviso)
11. GESI Alessandro (Rugby Colorno 1975/Accademia Zebre Parma)
10. MARIN Leonardo (Benetton Rugby Treviso, 6 caps con la Nazionale Maggiore)
9. CUOGHI Andrea (Rugby Lyons)
8. LOCATELLI Samuele (Rugby Viadana 1970)
7. MEGGIATO Matteo (Rugby Rovigo Delta)
6. KINGI Jadin (Mogliano Veneto Rugby)
5. FAVRETTO Riccardo (Benetton Rugby Treviso, 1 cap con la Nazionale Maggiore)
4. ANDREOLI Riccardo (Rugby Vicenza/Accademia Benetton Rugby)
3. GENOVESE Riccardo (Zebre Rugby Club/Accademia Zebre Parma)
2. DI BARTOLOMEO Tommaso (Zebre Rugby Club)
1. AMINU Destiny (Mogliano Veneto Rugby)

A disposizione: 16. TADDIA Nicolò (Fiamme Oro Roma), 17. TADDEI Samuele (Rugby Colorno 1975/Accademia Zebre Parma), 18. TRIPODO Antonio (Rugby Lyons), 19. PIANTELLA Nicola (Zebre Rugby Club), 20. HENDERSON Bradley Ross (Rugby Lyons/Accademia Zebre Parma), 21. TOMMASELLI Gianluca (Fiamme Oro Rugby), 22. SANTE Giovanni (Montpellier Hérault), 23. BOZZONI Filippo (Zebre Rugby Club), 24. VACCARI Flavio (Rugby Rovigo Delta), 25. JANNELLI Tommaso (Rugby Viadana 1970), 26. DOUGLAS Matthias Leon (Mogliano Veneto Rugby)


I due precedenti:

9 dicembre 2023, Noceto (PR)
Italia U23 v IRFU Combined Academies: 45-33

15 dicembre 2023, Noceto (PR)
Italia U23 v IRFU Combined Academies: 45-10