x

x

Più di mille tra familiari, compagni di squadra, avversari e amici si sono ritrovati ieri allo stadio Maini di Colorno, tutti li raccolti in preghiera per Filippo, lo stadio stracolmo, in mezzo al campo la famiglia Cantoni, gli amici e i compagni più stretti, sul tavolo della cerimonia la maglia di Filippo, la numero 10.

Proprio su quel campo Filippo aveva giocato la sua ultima partita, il 22 dicembre (Colorno-Accademia) e proprio li si era allenato per l’ultima volta, pochi giorni fa, contro la sua squadra di sempre, il Rugby Colorno.

A parlare al termine del rosario il presidente del Rugby Colorno Mario Padovani, poche parole dette tra le lacrime, un “Grazie Filippo” a ricordare a tutti il bravo e buon ragazzo che era.  
Roland De Marigny: “Ho avuto il piacere di convocare Filippo quest’estate nell’Accademia Nazionale, ora Filippo è stato convocato in cielo da Dio per giocare nella sua squadra.”
A dare il saluto finale il padre Stefano, ringraziando tutti i presenti della grande famiglia che è il Rugby e facendo un appello a tutti: "Aiutateci a raccogliere foto, testimonianze, documenti, tutto il possibile: ci piacerebbe poter far qualcosa di speciale in memoria di nostro figlio".

Al termine della cerimonia gli amici e compagni di una vita si sono stretti in cerchio come a fine partita urlando e salutando l’amico Filippo.