Rugby serie a: allo zaffanella pro recco e lyons per un posto in eccellenza

Roma Si disputerà alle 17.30 di domenica 24 maggio, presso lo Stadio Luigi Zaffanella di Viadana, la Finale del Campionato Italiano di Serie A 2014/2015.
A contendersi il titolo di Campione dItalia di categoria e la promozione nellEccellenza 2015/2016 nellimpianto mantovano saranno Pro Recco e Lyons Piacenza che, dopo essersi già affrontate tanto nella prima fase di stagione che nella pool promozione, si troveranno ancora una volta di fronte per ottanta minuti che valgono unintera stagione.
I liguri, in semifinale, hanno eliminato con una doppia vittoria il Franklin&Marshall Cus Verona mentre i Lyons hanno centrato in extremis la qualificazione ai danni del Colorno, sconfitto 27-3 allandata ma vittorioso per 29-6 al ritorno: decisivo un piazzato negli ultimi minuti della gara di ritorno, che ha permesso ai Lyons di ottenere una differenza punti migliore di un solo punto a quella dei cugini.
L'organizzazione della Finale promozione è affidata al Rugby Viadana 1970, con biglietti in vendita ai botteghini dello Zaffanella nel giorno di gara a partire dalle ore 14.30 al prezzo di 10 (accesso gratuito per gli U16).
Foto Ornella De Nes
Tutti i risultati, i tabellini e le classifiche della Serie A