x

x

VIDEO HIGHLIGHTS A FONDO PAGINA

Nel weekend si sono giocati i 5 match di recupero di Champions Cup, le squadre francesi si sono comportate alla grande con l'esclusione di Oyonnax (fanalino di coda del suo girone) e Bordeaux che ha ceduto, però, a Clermont. Il Racing 92 di Dan Carter e lo Stade Français di Sergio Parisse hanno dato spettacolo, Toulon ha faticato e vinto all'ultimo con Bath.

Pool 1

Sotto per 23-0 a fine primo tempo Ulster è riuscita a completare una grandissima rimonta nel secondo, è addirittura andata a vincere per 23-24 ad Oyonnax grazie a 3 mete trasformate e a un calcio piazzato di Paddy Jackson a 2' dalla fine. I nordirlandesi sono ora secondi a 13 punti, diventa così vitale per un possibile passaggio del turno il prossimo match di Londra contro i Sarries.

Pool 2

Clermont si è guadagnata la testa della classifica nel girone con un'ottima vittoria a Bordeaux. Bellissima la meta di Nick Abendanon, finta e controfinta con le quali si è incuneato fra i centri avversari (video), che ha dato il primo vantaggio a Les Jaunards. Bordeaux h apagato a caro prezzo il rosso rimediato dal seconda linea Le Devedec per una stupida testata al 50'. Il big match del prossimo turno con gli Ospreys potrebbe decidere definitivamente la testa del girone.

Pool 3 

Il Racing 92 ha prevalso con la mischia su Glasgow. Le quattro mete dei Ciel et Blanc sono infatti arrivate da drive da touche o percussioni dei primi 8 uomini. Molto imoprtante quella all'80' del seconda linea argentino Carriza che ha regalato il bonus offensivo. Primo per distacco, il Racing 92 guidato da Dan Carter in gran forma, ha già ipotecato il passaggio ai quarti di finale.

Pool 4

Lo Stade Français ha vinto con gran merito il recupero del 2° turno contro Munster. Pur in 14 dal 40' per la stupidata di Josaia Raisuque che ha messo le dita negli occhi a CJ Stander, lo stade ha tenuto grazie anche alla prestazione "monstre" di Sekou Macalou che ha placcato come un ossesso e segnato una meta straordinaria. Con 14 punti i parigini di Sergio Parisse sono di nuovo in corsa.

Pool 5

Toulon ha faticato parecchio in un match punto a punto, duro e difficile contro Bath che ha giocato con il coltello tra i denti. E' stato decisivo il calcio a 4' dalla fine del rientrante Freddie Michalak. Les Varois sono ora secondi a 2 punti dai Wasps, il big match del Mayol sarà decisivo per le sorti del girone.

 

Foto Alessandra Lazzarotto

Risultati e classifiche di Champions Cup

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!