x

x

Finisce con una sconfitta nella “partita più brutta” dell’anno l’avventura in Serie B per i ragazzi di coach Baldovino.

Con 3 giornate d’anticipo e la matematica che condanna la squadra, l’esperienza nel campionato cadetto finisce con il rammarico di aver dato tutto quanto fosse possibile dare nonostante l’organico venuto a mancare durante l’anno sportivo.

Al “Crespi” di Milano, in un campo sabbioso e fangoso, in una partita noiosa e brutta, finisce 10 a 6 per i meneghini che conquistano 4 punti e spengono i sogni di salvezza della squadra grigia.

La partita si risolve tutta nella prima frazione di gioco.

Cala, con un calcio piazzato a metà primo tempo, porta in vantaggio un’Alessandria che deve assolutamente fare il bonus per continuare a sperare. Pronta è la risposta dell’Union che accorcia le distanze con la stessa modalità dei grigi dopo appena pochi minuti di gioco. L’Alessandria vuole punti e Cala ne regala altri tre portando la squadra sul 3-6.

Nel momento del momentaneo vantaggio sul tabellino, ecco il blackout che di fatto chiude la partita.
Una serie di errori difensivi fanno si che l’Union porti l’ovale oltre la linea di meta e chiuda di fatti la partita sul 10-6.

Grande rammarico e rabbia per una partita giocata praticamente con la testa in Serie C da parte di molti ragazzi mandrogni.

Domenica contro l’Asti la classifica non conterà molto, quello che conterà è l’orgoglio e la voglia di ripartire subito per ricostruire un gruppo già formato nella sua ossatura ma che ha bisogno di allargarsi ulteriormente e maturare rugbysticamente.

La Formazione scesa in campo:
Saracco,  Panariello, Cavallini, E.Shpella, Picozzi, I.Shpella,  Cullhaj, Nosenzo,Greco,  Caramella,  D’Angelo,Merlo,  Tescaro,  Cala,  Viscuso,Borrelli, Martelli, Piacenza, Baldovino, Sardi, Dobroi

Segui la classifica