Mondiale Rugby 2015: Le 10 statistiche più importanti/curiose
Gli All Blacks si sono laureati con merito campioni del mondo e ora ci regalano qualche dato statistico rilevante o solo curioso che parla di questa Rugby World Cup 2015:
- Gli All Blacks hanno segnato in media 5.6 mete ad incontro, nessun altra formazione è arrivata a 4 in questa Coppa del Mondo.
- La Nuova Zelanda è stata la prima squadra a vincere 3 RWC ed anche la prima a fare il back-to-back, 2011 e 2015.
- Richie McCaw ha giocato il suo 22° match in una RWC eguagliando il record di presenze di Jason Leonard, curiosamente Leonard conseguì nella vittoriosa finale del 2003.
- Julian Savea ha segnato 8 mete in questa World Cup ed eguagliato i record di Jonah Lomu (1999) e di Bryan Habana (2007) come numero di mete in un singolo torneo.
- Bryan Habana, con le 5 mete segnate in questa edizione è giunto a un totale di 15 raggiungendo così Jonah Lomu in cima alla classifica generale.
- Nicolas Sanchez si è laureato miglior marcatore della Rugby World Cup 2015 con 97 punti totali.
- Juan Imhoff ha guadagnato 11.4 metri per ogni palla portata, la migliore media considerando giocatori che lo abbiano fatto almeno 10 volte.
- L'Irlanda ha avuto la miglior percentuale assoluta di placcaggi (89%) e anche la migliore percentuale di riuscita in touche (98%) in tutta la competizione, ha anche avuto il più alto tempo di possesso di chiunque nel torneo (20m41s), ma non è bastato neppure questa volta ad andare oltre i quarti di finale.
- Fiji, Giappone e gli USA sono state le uniche nazioni a vincere tutte le mischie su propria introduzione.
- L' Argentina ha battuto ben 59 giocatori nella partita di Pool contro la Namibia, il numero più alto in assoluto per singolo match in queto torneo.
Fonte All Blacks.com
Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche