Benetton rugby: i giovani Adorni e Piantanella si uniscono al gruppo
Periodo di Sei Nazioni che si trasforma in un momento di grande opportunità per i giovani inseriti in rosa nelle franchigie di Pro14. In particolare Benetton Rugby da alcune settimane ha aperto le porte a Luca Adorni e Nicola Piantella, il primo è un prodotto della Rugby Parma, il secondo è un terza/seconda linea proveniente dal Rugby Vicenza, entrambi 20enni fanno parte dell’Accademia Fir.
Inoltre Benetton potrà contare su Riccardo Favretto di ritorno dal raduno con l’Italrugby impegnata a preparare il 6 Nazioni. Favretto, Adorni e Piantella sono disponibili alla convocazione di venerdì sera quando a Monigo approderà Connacht per il 13esimo Round di Guinness PRO14.
Presenta la patita il capitano DD, all’anagrafe Dewaldt Duvenage: “Siamo carichi nel tornare a giocare venerdì a Monigo, è una stagione in cui è difficile dare continuità nel ritmo gara, quindi siamo fiduciosi nel poter giocare il più possibile e dopo sei giorni dalla gara con gli Scarlets. Ci aspettiamo una battaglia molto fisica contro Connacht, non vediamo l'ora di giocare e ci stiamo allenando intensamente. Non credo si tratti di una mancanza di impegno, qualche volta durante la stagione si può toccare il fondo, ma bisogna rimanere uniti e lavorare ogni giorno duramente insieme”.
“Contro Connacht nelle ultime partite è sempre stata dura, soprattutto fuori casa. L'ultima volta a Galway c'erano difficili condizioni meteo, con tanto vento in una sorta di tempesta. E' sempre affascinante giocare contro Connacht, ci piacerebbe mostrarci all'altezza di una squadra molto fisica. Come dicono le statistiche del PRO14 siamo tra le migliori squadre negli offloads e nei linebreaks, quindi vorremmo giocare una gara a viso aperto”.
Foto Alfio Guarise
Consulta il catalogo palloni RM: