x

x

Colorno, 15 Novembre 2013 – Ricchissimo programma di impegni agonistici e non per le formazioni del Rugby Colorno nel fine settimana che sta per cominciare.

Domani, sabato 16 Novembre 2013, scenderà in campo solo la Under 14 VYP Cariparma che ospita al Pavesi la formazione del Valnure cercando di continuare la striscia positiva di vittorie iniziata sabato scorso a Ferrara. I piacentini scendono a Colorno con due formazioni, nell’altra sfida l’avversario sarà il Modena Rugby.

Il minirugby VYP Cariparma al completo sarà invece presente alla partita della Nazionale italiana allo stadio Zini di Cremona di domani alle 15. Gli azzurri ospiteranno le isole Fiji. Domenica invece tutte le formazioni U6, U8, due formazioni U10 e l’U12 faranno tappa a Mantova nel torneo che comincerà alle ore 10. Grande opportunità per i giovanissimi giocatori di confrontarsi con compagini lombarde che di norma non vengono affrontate nei concentramenti regionali.

Domenica, date le avverse condizioni climatiche, il programma di gare si sposta sul campo sintetico Pavesi con la Under 16 VYP Cariparma che, dopo l’amichevole vinta con la Rugby Academy, torna in campo nel campionato Elite dopo la sconfitta casalinga di due settimane fa contro il Modena. Avversario di turno il Firenze Rugby 1931 che precede i biancorossi in classifica di un solo punto con lo stesso ruolino di marcia: due vittorie e due sconfitte nei primi quattro turni.

Al termine della sfida sarà la Serie A HBS Colorno a scendere sul campo Pavesi nel settimo turno del girone 1 ospitando il Romagna RFC già battuto in amichevole durante la preparazione estiva: i romagnoli sono ultimi in classifica a zero punti, sempre sconfitti nelle prime sei uscite. Questa sarà l’ultima gara della prima fase del campionato he domenica prossima 24 Novembre osserverà un turno di riposo prima degli ultimi quattro turni del girone di andata che chiuderanno l’anno solare 2013. Coach Mordacci cercherà risposte dopo il passo falso di domenica scorsa a Recco in un campionato molto equilibrato specialmente nella parte alta della classifica. Prima della pausa invernale arriveranno proprio due sfide di cartello in trasferta a L’Aquila (15/12) e contro l’Accademia Nazionale Ivan Francescato (22/12).

Ingresso € 3 dalle ore 13; omaggio per Under 18 e Over 65.

Tutte in trasferta invece le altre compagini colornesi: la Juniores femminile di coach Zanini farà tappa a Fusignano per il secondo turno del trofeo interregionale. Nella prima tappa di Imola del 3 Novembre sono arrivate due sconfitte contro Formigine e Forlì ed una vittoria contro il Cus Ferrara. Al termine delle gare del girone all’italiana la classifica del girone è la seguente: Rugby Forlì 12, Highlanders Formigine 10, Rugby Colorno 8 e Cus Ferrara 6.

Le compagne della seniores Rugby Colorno giocheranno invece a Ferrara contro il CUS nel sesto turno del massimo campionato nazionale in una sfida testa-coda tra la capolista imbattuta e l’ultima della graduatoria, sempre sconfitta. Favori del pronostico quindi tutti dalla parte di Bacchi e compagne per continuare il fantastico inizio di torneo che vedrà le biancorosse chiudere il girone d’andata in casa contro Umbria Rugby Ragazze domenica 1 Dicembre.

Sarà lo stadio Beltrametti 2 di Piacenza invece il teatro dell’altra sfida testa-coda, questa volta del campionato Under 18 Elite che vedrà la formazione di Marco Falzone affrontare i padroni di casa dei Lyons. L’Arca di Gualerzi con molte defezioni ha vinto di misura domenica a Modena ma mantiene la vetta della graduatoria; unica imbattuta dopo tre turni. I piacentini invece hanno un solo punto e la peggiore difesa del torneo con 30 punti di media subiti per incontro.

Le sfide delle formazioni del Rugby Colorno per il fine settimana 16/17 Novembre 2013:

16, ore 15.30 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Campionato Under 14 turno 6,  VYP Cariparma Colorno Vs Valnure
17, ore 10.00 - Mantova (MN): Concentramento Minirugby VYP Cariparma Colorno
17, ore 12.30 – Stadio Pavesi (Colorno PR): Campionato Under 16 turno 5, VYP Cariparma Colorno Vs US Firenze Rugby
17, ore 11.00 - Stadio Rossetta (Fusignano RA): Trofeo Interregionale Under 16 e Under 14 femminile turno 2 per le formazioni juniores Rugby Colorno
17, ore 12.30 - Stadio Beltrametti 2 (Piacenza PC): Campionato Under 18 Elite turno 4, Lyons Piacenza Vs Arca di Gualerzi Colorno
17, ore 14.30 - Ferrara (FE): Seria A femminile turno 6, Cus Ferrara Vs Rugby Colorno
17, ore 14.30 - Stadio Pavesi (Colorno PR): Serie A Girone 1 turno 7, HBS Colorno Vs Romagna RFC

 

Le gare del fine settimana da gustare sugli schermi della Club House Al Travacon:
Ore 15.00 - Test match, Italia-Fiji (diretta Sky Sport 2 HD)
Ore 15.30 - Test match, Inghilterra-Nuova Zelanda (diretta Sky Sport 3 HD)
Ore 18.00 - Test match, Francia-Tonga (diretta Sky Sport 3 HD)
Ore 18.45 - Test match, Irlanda-Australia (diretta Sky Sport 2 HD)
Ore 23.30 - Test match, Galles-Argentina (differita Sky Sport 2 HD)

 

Foto Martina Sofo

Il prossimo turno di Serie A1

Segui il Rugby Colorno su Rugbymeet

ISCRIVITI ED ENTRA NEL SOCIAL!!!