“Datemi un giallo” i rugbisti in campo per Maria Beatrice Benvenuti.
Dopo la vicenda che ha scosso il mondo del rugby e il video che ha fatto il giro del web sono diverse le iniziative che domenica si sono viste sui campi di tutta Italia. Questa domenica il placcaggio del giocatore del Vicenza Bruno Andres Doglioli alle spalle dell’arbitro Maria Beatrice Benvenuti ha mosso diverse iniziative solidali verso la giovane ragazza romana:
Iniziamo proprio dal Rugby Vicenza che, prima del fischio d’inizio di Rangers Vicenza - DOpla Rugby Casale, è sceso in campo con una maglietta con la scritta “scusa Beatrice” (foto).
ASR Milano e Rugby Brescia hanno giocato con i #braccialettigialli appoggiando la campagna #datemiungiallo, un'iniziativa spontanea e non coordinata del Ravenna Rugby Football Club che ci invita a prendere posizione e non solo indignarsi: “Rugbisti e arbitri giocano la stessa partita e noi lo riaffermiamo, insieme al rispetto dovuto al loro ruolo, con un braccialetto giallo al polso e una coccarda gialla donata oggi agli arbitri che hanno arbitrato la Serie A”.
Sempre in Serie A nel match L’Aquila - Primavera l’arbitro è entrato in campo con un minuto di ritardo in protesta al gesto subito dalla collega Maria Beatrice Benvenuti durante Valsugana - Vicenza di domenica scorsa.
Maria Beatrice Benvenuti risponde così: “Una domenica diversa dalle solite, ma resa a suo modo speciale da tutti voi. Grazie Rugby Vicenza per il bellissimo gesto di sostegno fatto oggi in campo! Questo è lo sport che amiamo e questi sono gli uomini che si celano dietro il nostro rugby....grazie veramente di cuore.”
Risultati e classifiche di Serie A - Clicca sul match per tabellini formazioni e statistiche