x

x

Bella vittoria per l’OFM Lussetti Venjulia Trieste contro il Black Ducks Gemona  nella 15° giornata del campionato di serie C di rugby.

I giuliani, avendo bisogno della vittoria con il bonus, partono subito forte e dopo aver sbloccato il tabellino con un piazzato, giocano un rugby veloce e aggressivo.

Dopo aver sfiorato la marcatura con Rorato, Trieste va in meta con Tommasini  che poi replica solo 5 minuti più tardi trovando un buco nella difesa e andando a schiacciare in mezzo ai pali.

La mischia del Venjulia domina e recupera una gran quantità di palloni da fornire all’agile linea dei trequarti.

Dopo i primi venti minuti di marca ospite, il Gemona cerca di reagire ma non riesce a mettere a segno alcun punto. Al 33’ Simone Zornada, celebra nel migliore dei modi il suo rientro dal lungo infortunio, andando in meta dopo un’impressionante accelerazione.

Sullo scadere, la mischia recupera l’ennesimo pallone ed il flanker triestino Sponza assicura il punto di bonus andando a marcare la quarta meta e portando il risultato sul 27 a 0 all’intervallo.

Al rientro in campo e con il risultato in cassaforte, il Venjulia sembra rilassarsi un po’ troppo ed il Gemona prova a presentarsi con più costanza in attacco non riuscendo comunque a scardinare la difesa avversaria.

Ma dato il tempo di riordinare le idee, Trieste ricomincia a macinare gioco ed una touche eseguita alla perfezione dà il via ad un’azione veloce che porta nuovamente Zornada in meta.

A metà ripresa il Venjulia sale nuovamente in cattedra e una maul avanzante fermata in maniera irregolare dal Gemona viene premiata con la meta tecnica.

In pieno recupero l’ala triestina Meneghel incrementa ancora il bottino con una giocata pregevole e la partita termina con il risultato di 44 a 0 in favore degli ospiti.

In concomitanza del pareggio tra Piave e Portogruaro, Trieste non solo blinda il terzo posto ma si porta a due sole lunghezze dal Lemene secondo in classifica.

Prossimo appuntamento domenica 13 aprile alle 15:30 sul campo casalingo di Prosecco contro il Montereale.
FORMAZIONE:  Primieri, Piattelli, galante, Fiumara, Del Ponte, Sponza, Polacco, Lisetto, Tommasini, Rorato, Parrini, Talotti, Cattarini, Zornada
A DISPOSIZIONE: Paroni, Fertonani, Cappelletto, Vanon, Zannier, Meneghel, Kleiner,